Dopo questa lettera Jacinta sarà scossa perchè Ana conosce la vera Aurora e potrebbe smascherarla senza problemi quindi sta ideando un piano per eliminarla.
La follia di Jacinta/Aurora arriva quando racconta al padre di due sue amiche di collegio immedesimandosi pienamente nel ruolo di Aurora e parlando addirittura di Jacinta come se non fosse la sua vera identità. Racconterà che Jacinta era molto invidiosa di lei, la seguiva, la imitava e leggera anche le sue lettere di nascosto oltre a spiarla in continuazione. Questa è follia se si conosce la verità su Aurora/Jacinta.
Invece, riguardo ad Ana dirà che è una sua grande amica molto affettuosa e alla quale vuole molto bene. Jacinta parla come se fosse Aurora e questo è il sintomo di uno squilibrio importante. In pratica racconta la verità sulla vita della vera Aurora ma continuando a fingere di non essere Jacinta. Di certo, oltre ad essere folle, è anche scaltra ha rimbambito completamente Tristan premendo sul senso di colpa che l’uomo ha, verso Aurora che ha confinato in un collegio per più di 10 anni. Gonzalo e Maria invece iniziano dubitare della falsa Aurora e anche Emilia in lei vede solo cattiveria ma nessuno si può immaginare che non sia la figlia di Pepa ma un’impositrice.