La falsa Aurora andrà alla stazione ad attendere Ana che con sorpresa troverà una compagna di collegio che non si aspettava. Infatti Ana chiamerà la falsa Aurora con il suo vero nome: Jacinta.
Jacinta la ingannerà e la condurrà nel bosco dove l’aggredirà inscenando una finta imboscata da parte di alcuni malviventi. Jacinta arriverà a ferirsi con le proprie mani, dopo aver colpito ripetutamente con un sasso la povera Ana, per portare a termine il suo piano.
Sul luogo arriveranno Tristan e Gonzalo preoccupati del ritardo di Aurora ed Ana. Dopo aver trovato in Donna Francisca un aiuto per cercare Ana e Aurora, misteriosamente scomparse, le due amiche verrano ritrovate senza sensi nel bosco. Aurora dirà ancora una volta una bugia parlando di un aggressione.
Ana si salverà miracolosamente grazie alle cure di Rosario e Maria. Ma Aurora/Jacinta preoccupata che l’amica possa rivelare la sua vera identità la soffocherà senza pietà togliendole la vita e questa volta ci riuscirà. Ma qualcuno la sta seguende e sarà un lieto arrivo a Puente Viejo. Queste alcune anticipazioni de Il Segreto.