Finalmente, una volta smascherata la falsa Aurora, Jacinta, Tristan ritroverà anche l’amore con Candela e le chiederà di sposarlo ma a sorpresa arriverà il marito di Candela che la pasticcerà credeva morto. L’uomo non renderà di certo facile la vita a Candela e Tristan.
Candela è al settimo cielo per le nozze con Tristan, Aurora, la vera figlia di Tristan la considera quasi una madre e la ama, Gonzalo la stima e tutto sembra essere finalmente pronto per coronare il suo sogno d’amore… ma a Puente Viejo arriva suo marito e per Candela è quasi un fantasma dato che lo credeva morto.
Una sera dopo aver congedato Tristan qualcuno bussa alla porta, Candela crede che sia il suo promesso sposo invece… è il marito che credeva morto e dalla faccia della pasticciera non è una lieta sorpresa. Il marito di Candela esordirà dicendo: ” Non sei pazza sono io tuo marito. Non saluti tuo marito mia sposa!“. Pare che in passato Candela abbia passato un inferno a causa del marito e quando era sparito la donna ha cercato di rifarsi una vita.