Tristan è sempre più in crisi ed ogni giorno si reca dove è deceduta la moglie Pepa quasi in cerca di consolazione. Un giorno Rosario convince Aurora a recarsi dove è morta Pepa e li torva Tristan. Aurora che ama molto il padre ma l’orgoglio le offusca il cuore non può non provare un senso di pietà ed amore verso quel padre che ancora soffre per la morte della madre. I due si abbracciano e fanno pace e Tristan racconta come è morta Pepa alla figlia Aurora e tornano insieme al Jaral dove con entusiasmo li aspetta Rosario con il fratello Martin/Gonzalo.
Tristan spiega ad Aurora che l’ha allontanata perchè stava troppo male per Pepa e non riusciva a crescerla come meritava in più le ricordava molto la moglie. Poi Aurora dice di sentirsi colpevole: “E’ morta per darmi alla luce“. Tristan le dice che lei non ha nessuna colpa e che l’unico desiderio di Pepa era farla nascere sana e forte e sperava che diventasse una splendida donna buona ed altruista.
Aurora si accorge di amare veramente il padre ed essere pronta a perdonarlo e a vivere con lui e l’amato fratello Gonzalo.