Prima Aurora avrà tante avventure tra tragedia e soddisfazioni ed un grande amore come quello di Papa e Tristan con lo stesso sfortunato epilogo. Aurora sarà l’ancora di salvezza della figlia di Maria e Gonzalo che nascerà con un’infezione gravissima ma la figlia della levatrice le salverà la vita con l’auto di Tula.
Poi nascerà l’amore con Conrado, ma sarà molto travagliato prima per la vendetta di Donna Francisca che la farà rinchiudere in manicomio drogandola e simulando il ritorno di Pepa poi l’arrivo della ex fidanzata di Conrado, Alicia, che porrà fine alla vita di quest’ultimo che esalerà l’ultimo respiro tra le braccia di Aurora.
La figlia di Pepa diventerà medico studiando a Madrid e conoscendo un nuovo amore, Lucas che però la ingannerà nascondendole la borsa di studio per Parigi vinta da Aurora. Sul cammino di Aurora l’incontro con la rivale di Pepa, Gregoria Casas, che sarà la sua insegnante di medicina, il tentativo di far condannare Francisca per la morte della madre ma anche il matrimonio non celebrato con Lucas per partire per Parigi e inseguire il suo sogno di diventare un medico.