Inoltre il fotogramma dell’ultima puntata di The Shannara Chronicles con scritto “continua” è quasi una certezza data dagli sceneggiatori. The Shannara Chronicles è stata girata interamente in Nuova Zelanda come Il Signore degli Anelli. Vedremo ancora i protagonisti della serie TV: Austin Butler, Poppy Drayton, Ivana Baquero, Manu Bennett e Aaron Jakubenko.
La prima stagione è basata sul secondo libro della serie, Le pietre magiche di Shannara. Quindi la seconda stagione potrebbe fare un salto nel passato e ricollegarsi al primo libro: La spada di Shannara.
Trama del primo libro, La spada di Shannara: se abbiamo conosciuto Will nella serie tv che è basata sul secondo libro, nel primo libro conosceremo la storia dei suoi genitori e dei nonni.
La famiglia Ohmsford di Valle d’Ombra vive tranquilla crescendo un bambino mezzelfo, chiamato Shea e adottato in seguito alla morte dei genitori, loro lontani parenti, assieme al figlio Flick. Shea è l’unico che possa sollevare la Spada di Shannara contro il Signore degli Inganni. Shea è in pericolo e Allanon, l’ultimo di druidi, lo avverte e cerca di guidarlo donandogli tre pietre magiche. Da qui inizia l’avventura di Shea con il fratellastro Flick contro il regno del male.