Fiordaliso dice a Marco che non vuole essere responsabile di nessuna uscita e nominando Marco è consapevole di non fargli alcun torto. Marco giustamente gli spiega che il gioco e la correttezza dovrebbero essere altri, soprattutto, una persona dovrebbe nominare in base ad una strategia legata ad un’antipatia. Fiordaliso ammette di essere codarda in questo e non vorrebbe inimicarsi nessuno. La domanda sorge spontanea: “allora non nomini i nemici e lo metti in quel posto agli amici?”. Un amico di Fiordaliso dovrebbe quindi dovrebbe tollerare di essere “pugnalato” alle spalle e non tutelato dell’amica?
Ma siamo sicuri che Fiordaliso sia davvero sincera? Siamo certi che Fiordaliso e Simona Ventura ma anche Aristide e Stefano Orfei non si siano accordati per mandare in nomination Marco. Forse, perchè lo temono oppure per mandarlo contro Jonas Berami. Magari nella loro testa se Jonas verrà eliminato il nuovo “nemico forte al televoto” è Marco.
Marco, giustamente con molta calma, (io me la sarei mangiata tanto di capello alla sua diplomazia e maturità) le ha risposto: “va bene tu nominami ma poi se esco sono libero di inc….. con te“. A questo punto per le dinamiche del gioco e l’evoluzione che sta prendendo l’Isola dei Famosi, forse, Marco dovrebbe cambiare amicizie per formare un’alleanza più certa.