The Vampire diaries è candidata ai Teen Choice Awards 2016 come miglior serie tv Fantasy ma anche con i suoi attori: Ian Somerhalder, Paul Wesley, Kat Graham e Candice King.
La serie tv si dovrà scontrare nella categoria miglior serie tv fantasy con le note: Arrow, iZombie, Once Upon a Time, Supernatural, The Flash.
Mentre nella categoria Choice TV Actor: Sci-Fi/Fantasy (#ChoiceSciFiTVShowActor) troviamo candidati al premio: Andrew Lincoln, The Walking Dead, Grant Gustin, The Flash, Ian Somerhalder, The Vampire Diaries, Jared Padalecki, Supernatural, Joseph Morgan, The Originals e Paul Wesley, The Vampire Diaries.
Ricordiamo che Joseph Morgan ha fatto parte del cast di The Vampire Diaries ma poi la produzione ha sviluppato un’altra serie nella quale si racconta la storia e la vita parallela dei vampiri originali. Un po’ come è successo per cleveland brown, volto della serie tv animata i Griffin, che a sua volta è diventato il personaggio protagonista della della serie animata spin-off The Cleveland Show.
Candice King e Kat Graham, entrambe per The Vampire Diaries sono il lizza per la categoria Choice TV Actress: Sci-Fi/Fantasy. Le due attrici, Candice e Kat, si dovranno scontrare con Emily Bett Rickards, Arrow, Danielle Panabaker, The Flash, Eliza Taylor, The 100, e Lana Parrilla, Once Upon a Time.