Novità Palinsesti Rai 2016/2017: Reality “Il collegio” su Raidue salto nel passato

 NUOVO RELITY RADUE: Il COLLEGIO SI TORNA NELLA SCUOLA DEL PASSATO SENZA SMARTPHONE E PC.

Dopo Pechino Express, arriva il Collegio su Raidue. Sarà un reality nel quale si farà un salto nel passato tornano alla generazione dei nostri nonni cresciuti propio con un’istruzione senza il supporto della tecnologia. 

Il collegio sarà un docu-entrateniment Reality nel quale un gruppo di 20 ragazzi dai 14 ai 17 anni si troveranno a vivere l’esperienza del collegio. Sarà realizzato in un collegio del ‘700 in cui la tecnologia verrà bandita. Studieranno le materie che sono state insegnate ai nonni e alla fine dovranno pure sostenere lo stesso esame di scuola media.

Le regole di studio sono degli anni ’60 ci sarà anche l’esame di latino. Le ragazze verranno istruite anche con materie come economia domestica e cucina. L’abbigliamento sarà quello dell’epoca con le divise che si usavano negli anni ’60. I capelli verranno raccolti in trecce o code. Oppure lasciati sciolti con cerchietti. Gli uomini non avranno creste ma tagli ordinati. Nessun look stavagante 2016.

La trasmissione si ispira al format francese «Le pensionnat de Chavagnes» prodotto da Endemol nel 2004, a sua volta adattato dall’inglese «That’ll teach ‘em» e già copiato anche in Norvegia, Belgio, Olanda, Spagna e Germania.

Il collegio sarà girato all’interno di un antico edificio di Bergamo che è un vero e proprio ex collegio. Secondo alcune voci si tratta del Collegio convitto Celana di Bergamo. 

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post