I giovani che si esibiranno saranno 4 mentre ascolteremo gli altri 11 cantanti big.
Nel corso della seconda serata di Sanremo 2017 ascolteremo anche i giovani che verrano valutati dalla giuria di qualità ed il televoto. Non si scontreranno a due a due ma saranno in gara l’uno contro l’altro nel gruppo di 4.
La scaletta dei giovani di Sanremo 2017 mercoledì 8 febbraio: Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi e Leonardo La Macchia.
La scaletta dei giovani di Sanremo 2017 giovedì 9 febbraio: Maldestro, Tommaso Oppini Valeria Farinacci e Lele.
Solo due passeranno ogni sera (mercoledì e giovedì) alla finale dei giovani 2017 venerdì 10 febbraio. Quindi 4 cantanti giovani alle finale di venerdì.
Gli ospiti della seconda serata, mercoledì 8 febbraio 2017, del Festival di Sanremo. Robbie Williams, Giorgia e Biffy Clyro (band britannica rock). Dal mondo del cinema arriva Keanu Reeves. Ospite dal mondo dello sport: Francesco Totti. Ospite comico Brignano, Insinna e Cirilli. Ospite internazionale Hiroki Hara. Poi ci sarà la protagonista del film su Dalidà, Sveva Alviti.
Ospite per tutti cantano saremo la storia di Salvatore Nicrota che lavora 40 anni ma non ha mai fatto un giorno di mutua. Un impiegato modello di Catania.
Ordine di uscita dei cantanti Big.
Bianca Atzei, Marco Masini, Nesli ed Alice, Sergio Sylvestre, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Paola Turci, Francesco Gabbani, Michel Zarillo, Chiara, Reige e Giulia Luzi.
Apre il festival il mago Hiroki Hara.