Stralci de L’Intervista di questa sera di Paolo Bonolis in un faccia a faccia con Maurizio Costanzo. Tra attualità, vita privata e storia della tv e cinema: Corrado, Sordi e Bongiorno.
Di cosa parlerà, questa sera, Paolo Bonolis nella speciale intervista di Maurizio Costanzo.
Paolo Bonolis ripercorrerà la sua vita privata e nel mondo dello spettacolo. Ma ci sarà anche uno sguardo sull’attualità tra politica ed il giro d’Italia a Roma. Tutto questo a L’Intervista di Maurizio Costanzo in onda su Canale 5 in seconda serata oggi.
BONOLIS: “E’ divertente, fantastica… E’ successo, fino adesso, quello che tutti pensavamo sarebbe accaduto. Hanno rispettato il copione. E’ la solita battaglia tra aziende: ogni coalizione è un’azienda.”
SUL “GIRO D’ITALIA” A ROMA
BONOLIS: “Diciamo che condividiamo i problemi, quindi anche i ciclisti che vengono da fuori e hanno fatto il giro dell’Italia, arrivano a Roma e devono subire questa cosa (delle buche NdR)…Si può organizzare Roma per il golf…”
“Sonia è una donna meravigliosa con la quale ho condiviso tantissimo: gioie e difficoltà. Siamo profondamente differenti l’uno dall’altro. Sonia è un universo completamente opposto al mio però abbiamo fatto tre figli, abbiamo costruito una famiglia e tendiamo a difenderla e a irrobustirla giorno dopo giorno… La sua vivacità mentale è qualcosa che, forse, va anche oltre la sua bellezza.”
SUL “SUCCESSO”
BONOLIS: “E’ una circostanza della vita che può capitare o meno. Torna utile se lo sai dosare nella maniera giusta, se non cadi in un idolatria pagana, se non pensi di essere Gesù Cristo che è tornato sulla terra e vuole camminare sulle acque. Non te lo regala nessuno ma può capitare e se lo sai calibrare giusto, te la insaporisce la vita. In qualche modo te la facilita anche… ”
SUL PROGRAMMA “BIM BUM BAM”
BONOLIS: “Ebbe un successo pazzesco. E’ stato l’acceleratore che ha fatto partire tutto. In quegli anni ho imparato a calibrarmi nel mondo del lavoro, a rispettare i ruoli, a capire a cosa servissero molte professionalità. Mi ha permesso di sviluppare gli anticorpi che poi, se non li hai, quando arriva il successo, all’improvviso sbarelli.”
SUL PROGRAMMA “ IL SENSO DELLA VITA”
COSTANZO: “A mio giudizio, è il programma che maggiormente ti ha appagato… Te lo sei sentito più tuo.”
BONOLIS: “Ho accumulato tante di quelle domande nella vita che mi piaceva poterle porle a chi aveva avuto delle risposte presunte da potermi dare…”.
BONOLIS: “Sordi è la coscienza di Roma… Durante il programma per festeggiare i 20 di Canale 5, disse questa cosa bellissima a Mike: “La vecchiaia è ‘na brutta bestia: a chi gli pija alle gambe e a chi alla testa”
SU MIKE BONOGIORNO
“Mike è la televisione degli affari, della cura del guadagno: è la televisione tecnologica.”
SU CORRADO
“Corrado è la televisione della gente.”