Bay Yanlis tra le serie tv più cercate su Google nel 2020




Bay Yanlis conquista Google: tra le serie più cercate in Turchia nel 2020.

Bay Yanlis è una serie tv turca con protagonisti Can Yaman e Ozge Gurel andata in onda su Fox Turchia dal 26 giugno 2020 al 2 ottobre 2020. Sono 14 puntate da 2 ore circa.

E’ stata un successo mondiale grazie allo streaming gratis in diretta tv sul sito Fox. Ma soprattutto grazie al canale youtube autorizzato che caricava le puntate di Bay Yanlis a qualche ora dalla messa in onda su Fox.

In tutto il mondo era possibile vedere la serie in lingua originale. Inizialmente era stati aperti altri canali youtube autorizzati che caricavano le puntate con i sottotitoli in 12 lingue diverse.

I video sono stati rimossi perchè la serie è stata comprata da moltissime tv straniere e piattaforme di streaming tv che ne hanno acquisito i diritti. Quindi non è stato più possibile caricare le puntate di Bay Yanlis sottotitolate.

Bay Yanlis: nella top 10 delle serie tv più cercate su Google

Google come ogni stila una lista di trend di ricerca avvenuta in un anno sul motore di ricerca. Ogni Paese nel mondo ha una lista di argomenti e parole chiave cercati più frequentemente dagli utenti. Questi generano delle categorie che racchiudono a loro volta una classifica di parole chiave ricercate su Google in un anno. In Turchia appare la categoria “Dizi” ovvero serie tv.

In questa categoria (Dizi) compare al settimo posto proprio la serie Bay Yanlis, sospesa, a dire dei media turchi, per i bassi ascolti sulla Fox. Su questa motivazione ci sono ancora, molti… anzi troppi, punti interrogativi. Ed ora questa classifica di ricerca generata da Google alimenta ancora il dubbio sul reale motivo della chiusura anticipata. Se i turchi la cercano su Google perchè non la guardano? Domanda lecita! Non stiamo parlando di un ranking mondiale ma bensì di una classifica di Google generata delle ricerche avvenute proprio in Turchia.

Successo mondiale di Bay Yanlis: trasmessa in streaming e su canali tv.

Sappiamo il successo mondiale della serie: vista in più di 80 Paesi in streaming video su Fox e sul canale ufficiale Youtube (dove la prima puntata ha superato il milione di visualizzazioni).

Successo che non è passato inosservato ed oggi la serie è stata acquistata da moltissimi canali tv e portali di streaming tv. In Spagna è già pronta per essere trasmessa su Nova, in Ungheria è in programmazione di Life Tv, in Italia dovrebbe arrivare a breve su Mediaset (si aspetta la fine di DayDreamer). Bay Yanlis è stata trasmessa sulla principale piattaforma di streaming tv araba.

Global Agency ne ha acquistato immediatamente in diritti portandola ai MIPCOM e alle Canneseries 2020 ed anche ai Produ Awards 2020 (una delle competizioni più famose dell’America latina).

E pensare che era stata annunciata la seconda stagione nell’entusiasmo generale era anche stata presentata in uno spot della Fox con tanto red carpet e promo.

Invece, poi nel giro di una settimana, la chiusura ed un finale se per bello troppo frettoloso ed una storia lasciata a metà… soprattutto quella degli altri personaggi di Bay Yanlis.

Perchè guardare Bay Yanlis?

Consiglio di guardare questa serie tv per tanti motivi: la trama, gli ottimi attori giovani e talentuosi ma soprattutto per il ruolo della donna rappresentato al meglio.

In un Paese tradizionalista come la Turchia vedere donne indipendenti, realizzate ed apprezzate è veramente un messaggio importante.

Dato il successo in streaming della serie tv molti hanno sperato nell’interesse di Neflix che avrebbe potuto produrre la seconda stagione di Bay Yanlis. Ma per il momento tutto tace. Nonostante l’impegno di milioni d fans della serie in tutto il mondo (compresa l’Italia) che hanno fatto di tutto sfruttando i social per canalizzare l’interesse dai grandi media su Bay Yanlis.

Ma dopo la vendita alla Global Agency che l’ha promossa nel mondo questa bellissima serie Bay Yanlis si ricevendo ciò che merita: prestigio ed approvazione!

Questo articolo è stato scritto da Elisa Binzeschi , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!