Chi è Shelley Conn? Vita privata figlio, marito, serie tv e film.
Mary Sharma in Bridgerton 2 avrà il volto dell’attrice Shelley Conn.
Mary è una madre che si ritrova vedova con una figlia giovanissima Edwina ma per l’epoca già in età da marito e che si prende cura come amore anche della figlia del marito la ribelle Kate. Le due pur essendo sorellastre si vogliono bene come se avessero la stessa madre. Anzi Kate e molto protettiva con la giovane Edwina talmente bella che appena arrivata a Londra era tra la giovani in età da marito più ambita.
Mary è una donna equilibrata ma molto decisa e pronta a maritare entrambe le figlie perchè ritiene Kate sua figlia e la tratta come tale dandole educazione e amore come alla figlia naturale.
Elegante e dai modi raffinati ma con una misera dite da offrire al futuro marito delle figlie punta tutto sull’arrivo nella grande Londra per trovare due generi che rendano felici e appagate economicamente le figlie.
Ma conosciamo meglio l’attrice Shelley:
E’ nata in Inghilterra, nel quartiere londinese di Barnet nel 1976 ed è di origini britanniche e singalesi.
Dopo aver frequentato la Scuola d’Arte Drammatica, ha lavorato per la televisione, il cinema e il teatro, con una serie di ruoli da protagonista in diversi film inglesi a basso budget prima di ottenere nel 2001 il ruolo di Miriam Da Silva nella serie televisiva Mersey Beat.
Nel 2002, Conn ha debuttato sul palcoscenico del West End in tre commedie nel dicembre 2002, dopo essersi trasferita da Stratford-upon-Avon nella stagione giacobina della Royal Shakespeare Company al Gielgud Theatre – The Island Princess , Eastward Ho! e L’attore romano .
Conn ha ora sviluppato i suoi ruoli tra tutti e tre i media (televisione, cinema e teatro), con una serie di ruoli principali in vari film europei e britannici a basso budget; Personaggi drammatici della BBC come The Innocence Project ; e ritorni occasionali all’RSC.
Conn si è unita alla quinta serie della popolare serie BBC One Down to Earth nel 2004.
All’inizio del 2008, Conn ha interpretato Miranda Hill in The Palace , Jessica in Mistresses e Neela Sahjani in Trial & Retribution .
E’apparsa come Claire in Dead Set nel 2008.
Mentre nel 2010 ha interpretato Danni Prendiville nella serie TV Strike Back .
E’ stata scelta nel 2011 da Steven Spielberg come una delle protagoniste della serie televisiva Terra Nova, che ha debuttato negli Stati Uniti d’America il 26 settembre 2011, finendo cancellata dopo 13 episodi.
Conn è apparsa in una serie televisiva statunitense chiamata The Lottery (2014).
Nel 2020 ha preso parte al film “Love Sarah”.
Una storia al femminale che coinvolge tre donne di tre generazioni diverse.
Shelley veste i panni di Isabella una giovane che con l’amica di una vita, Sarah, vuole aprire una pasticceria ma il sogno si infrange con la morte di Sarah. Cosi lei resta senza la socia e migliore amica e Clarissa perde la madre e Mimi la figlia. Isabella si trova a riparlare con Clarissa dopo anni per portare avanti il sogno in memoria di Sarah ad aiutarle anche la giovane Mimi.
VITA PRIVATA SHELLY CONN – E’ spostata con l’attore Jonathan Kerrigan dal 2011 (ma erano fidanzati da 10 anni) dal quale ha avuto un figlio Oscar nato nell’aprile 2012.