Un conduttore perfetto per eventi internazionali con un’indubbia preparazione grazie alla sua gavetta in tv. Stiamo parlando di Alessandro Cattelen che lascia Sky con la brillante conduzione di X Factor e sbarca in Rai.
Alessandro Cattelan è il presentatore giusto per essere alla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022 e la vittoria dei Maneskin arriva proprio al momento giusto: quando la Rai può vantare un conduttore internazionale perfetto.
Già giovanissimo sul palco di TRL (programma musicale itinerante di MTV) Alessandro Cattelan si è distinto. Con una certa disinvoltura ha gestito ogni tipo di ospite dimostrando una perfetta conoscenza della lingua inglese durante le sue interviste rivolte a cantanti stranieri. Inoltre ha inventiva e questo lo ha dimostrato in EPCC uno show che ha lasciato sicuramente il segno. Improvvisazione e sapersi mettere in gioco con una grande autoironia denota la sua attitudine alla conduzione che negli anni si è affinata. C’è anche chi lo vorrebbe a Sanremo 2022 per svecchiare una competizione canora troppo tradizionalista. Innovazione non è mancanza di rispetto ma solo la capacità di proporre un prodotto adatto alle richieste del pubblico e soprattutto all’epoca. Alessandro Cattelan potrebbe fare il bis Sanremo più Eurovision? Chissà… Lui le carte in regola le ha tutte! Quindi in bocca al lupo ad Alessandro Cattelan!