Gianni Morandi si racconta a 360 grandi a L’Intervista di Maurizio Costanzo che andrà in onda domani sera su canale 5 in seconda serata.
Parlerà dei social e la sua polemica contro Salvini. Quando lo accusarono di far uso di droghe ma anche dell’incidente di qualche mese fa in campagna con il fuoco.
LA DROGA
Costanzo: “Ci sono critiche che ti hanno ferito?”
Morandi: “Una volta dicevano che mi ero drogato. Andai a finire su tutti i giornali, i telegiornali…”
I SOCIAL E LA POLEMICA CONTRO MATTEO SALVINI DEL 2015
Costanzo: “Mi dicono che molte tue foto sui social raccolgono milioni di like…” Morandi: “Si è vero, è successo… Anche qualche polemica…”
Costanzo: “Con Salvini l’hai fatta la polemica…”
Morandi: “Eh con Salvini… avevo messo una frase con un barcone pieno di immigrati: “Non dobbiamo mai dimenticare che una volta anche noi italiani emigravamo…”. Salvini ha scritto: “Se è così attento a esigenze di immigrati, dia il buon esempio: accolga, ospiti, mantenga e paghi di tasca sua”.
L’INCIDENTE COL FUOCO DEL MARZO 2021
Costanzo: “Come è successo?”
Morandi: “Abito in campagna, da 15-20 anni faccio potatura, pulizia, raccolgo sterpaglie… Ho una specie di buca alta un metro dove metto dentro tutto e ogni tanto brucio… Quel giorno lì avevo in mano un forcale e spingendo un pezzo di legno che era rimasto fuori da questo braciere… Io sono caduto dentro… Mi sono attaccato a un tizzone e con la forza sono venuto fuori… Piangevo come un bambino…Mi ha colpito le mani, le ginocchia, tutti i glutei, il braccio…”
Costanzo: “Poteva essere una tragedia definitiva…”
Morandi: “Bastavano 10 secondi in più, secondo me… perché poi svieni dal dolore… E poi comunque mi sono salvato la faccia e la pelle… Sono stato ricoverato in ospedale 28 giorni”