Simone Ashley sarà Kate Sharma nella seconda stagione, della serie tv di Netflix, Bridegerton 2.
Kate è un personaggio nato dalla penna di Julia Quinn. E’ una donna anticonformista sicura di se enon incline a piegarsi alla figura maschile. Questo aspetto della sua personalità ricorda molto Jo March di Piccole Donne che, al contrario delle sorelle, non sognava il grande amore o la famiglia ma voleva solo essere indipendente e puntare sul suo talento e passione nella scrittura.
Kate come Caterina, protagonista della commedia di Shakespeare “La bisbetica domata“, non si lascia corteggiare facilmente. Miss Sharma tende a prendersi gioco degli uomini, soprattutto, quelli che reputa “libertini” e, come Caterina, si ribella facendo innervosire gli uomini che le girano intorno senza peli sulla lingua arrivando a metterli, spesso, in imbarazzo.
Ma al contrario di Caterina cambierà, non per costrizione e coercizione ma, per amore proprio dell’uomo che pensava disprezzare.
Kate come Caterina ha una sorella minore che appare più accondiscendete, giovane e bella. Un ottima moglie con poche pretese e molto dolce. Insomma “una moglie perfetta” per Anthony Bridgerton in cerca di una campagna di vita tranquilla che non gli stia con il fiato sul collo. Si deve sistemare per il bene del buon nome della famiglia Bridgerton ma non è sua intenzione cambiare totalmente la sua condizione di “libertino”.
Ma per conquistare Edwina Sharma (Charithra Chandran) il bel visconte, Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), deve prima convincere la sorella maggiore Kate. Infatti Edwina è fortemente legata alla maggiore Kate ed è indubbiamente influenzata dal giudizio della sorella.
“Un ape” cambierà i piani del bel Visconte… Un insetto che entra in maniera tragica nella famiglia Bridgerton ma che poi sarà la “fortuna” del visconte Anthony Bridgerton. E non vi faccio più spoiler a poche ore dalla messa in onda su Netflix della seconda stagione di Bridgerton!