Viola come il mare con Can Yaman e Francesca Chillemi esordio venerdì: occhi puntati sugli ascolti

Ho sempre voluto vestire i panni di un poliziotto” dice Can Yaman riferendosi al suo personaggio, Francesco Demir, in Viola come Il mare. Can viene dalle dizi turche ma non gli è mai capitato un personaggio come Demir: madre siciliana e padre turco.

E’ stato un cinico imprenditore in Bitter Sweet (solo l’amore ha cambiato il diffidente Ferit), è stato il fotografo tenebroso in DayDreamer ma anche il libertino che non crede nell’amore in Mr Wrong. Ma soprattutto non ha mai recitato in italiano e questa è una sfida maggiore rispetto al calarsi in un ruolo. Recitare per la prima volta in una lingua che non è la tua non è facile. Can avrà vinto la sua sfida?

Dai promo della serie sembra aver migliorato molto il suo italiano ed ha trovato anche una bella intesa con l’attrice protagonista, Francesca Chillemi. Anche per lei una bella sfida dopo aver vestito per anni i panni di Azzurra in “Che Dio ci aiuti” un nuovissimo personaggio da protagonista con un collega che non conosceva.

Una serie che incuriosisce anche se la trama oramai è nota c’è molta attesa per questo nuovissimo prodotto Lux Vide.

Viola come il mare è un mix tra romanticismo stile dizi e azione un po’ come Blanca. Viola e Francesco sono diversi ma sono due “opposti” che si attraggono. E questo “gioco di calamite” sicuramente farà breccia nei romantici. La parte dedicata “alla cronaca” sembra portare all’attenzione fatti di attualità che molto veritieri come il “traffico degli esseri umani”. Speriamo che l’equilibrio tra queste due componenti riesca a catalizzare il pubblico.

Anche perchè gli ascolti sono fondamentali su una rete privata che vive di sponsor. I buoni ascolti garantirebbero una seconda stagione oltre che una bella ricompensa per tutto il cast che si è messo in gioco per mesi credendo in “Viola come il mare“. Diciamo che la serie è stata pubblicizzata ovunque compresa la “Mostra del cinema di Venezia” dove Can Yaman e Francesca Chillemi hanno rilasciato diverse interviste parlando di Viola come il mare concedendosi anche dei bellissimi red carpet insieme.

Entrambi impegnati su altri set, Can Yaman a Budapest come Disney Plus, e Francesca Chillemi in “Che Dio ci aiuti” per la Lux Vide, attendono con ansia il responso della pubblico. E non ci resta che aspettare venerdì per vedere le prime due puntate di “Viola come il mare“.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post