Damiano Carrara debutta a “E’ sempre Mezzoggiorno” con il tiramisù




Debutto da Antonella Clerici, del noto pasticcere toscano, Damiano Carrara. Il noto pasticcere che vanta tre a pasticcerie in America ed una aperta due anni fa a Lucca con la compagna Chiara.

In California hanno una laboratorio che attualmente gestisce il fratello di Damiano, Massimiliano, tre punti vendita ed un’attività di import per avere i prodotti italiani negli Usa. 

Il dolce che ha scelto per il debutto è il tiramisù. 

BIOGRAFIA IN BREVE.

Damiano Carrara nasce a Lucca, in Toscana, il 22 settembre 1985 . Ha un fratello minore, Massimiliano, anch’egli pasticciere. Inizialmente lavorava come metalmeccanico, poi capì che non era il lavoro dei suoi sogni[ Allora Damiano entrò nel mondo della ristorazione come bartender, nella sua città natale, prima di trasferirsi in Irlanda.

Nel 2008 si stabilisce in California, nella periferia di Los Angeles, dove, dopo aver lavorato per alcuni anni come bartender, insieme al fratello Massimiliano apre la pasticceria Carrara Pastries a Moorpark (CA). Poco dopo aggiunsero anche una seconda location poco distante, ad Agoura Hills.

Nel 2015 partecipa come concorrente alla prima stagione del talent show Spring Baking Championship, trasmessa sul canale statunitense Food Network, classificandosi secondo, e continua poi con la sua carriera da concorrente di cooking show nel 2016. È poi finalista nella stagione 12 di Food Network Star. Diventa in seguito giudice della seconda stagione di Halloween Baking Championship e della nuova stagione di Spring Baking Championship.

Nel 2017 viene contattato dalla casa di produzione televisiva Magnolia e diventa giudice di Bake Off Italia – Dolci in forno e dei suoi spin-off, sostituendo Antonio Lamberto Martino, al fianco di Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio sulla rete televisiva Real Time.

Tornato in Italia, da inizio 2018 conduce al fianco di Katia Follesa il programma Cake Star – Pasticcerie in sfida, basato sul format di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. Nello stesso anno pubblica il suo primo libro, Nella vita tutto è possibile, che raccoglie la sua autobiografia e le sue ricette.

Dal 2019, parallelamente ai programmi iniziati negli anni precedenti, conduce Ricette di un sognatore sul canale di Food Network. Nel 2020 partecipa come giudice allo speciale Bake Off Italia – All Stars Battle e conduce la nuova stagione di Fuori menù.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!