Dalle 17 di oggi 18 settembre 2023, su Mediaset Infinity è disponibile gratis la nuovissima serie di Piero Armenti basata sull’agenzia “Il Mio Viaggio a New York”.
Vedremo Serena Savasta e Davide Andreani alla scoperta della Grande Mela.
Due turisti, un celebre urban explorer, la Grande Mela e inedite experience: ecco gli ingredienti del programma “Il mio viaggio a New York Tv Show”. Una fortunata coppia parte infatti dall’Italia per raggiungere Piero Armenti e vivere delle entusiasmanti esperienze nella iconica città che non dorme mai. Il mio Viaggio a New York Tv Show non sarà solo un docu reality alla scoperta dei luoghi più affascinanti e meno conosciuti della città, ma anche l’occasione per i turisti di mettere in gioco i propri sentimenti. E tornare arricchiti dalle esperienze vissute in questa grande avventura. Programma con inserimento di prodotti a fini commerciali.
Chi è Piero Armenti (dal sito ufficiale “Il mio viaggio a New York)
Il mio nome è Piero Armenti. Sono nato nel 1979, e sono un imprenditore, scrittore ed un urban explorer a New York. Riprendendo le parole di Vanity Fair sono «uno che a furia di camminare, girare e conoscere sa tutto, anche cose che non sempre si vedono». Ma non solo. Sono anche un giornalista professionista. Nella mia carriera ho scritto molto per diverse testate e riviste, ad esempio per Panorama, oltre ai libri sul Venezuela
Prima di trasferirmi a New York, infatti, ho vissuto cinque anni in Venezuela, a Caracas. Innamorato della Salsa, del Rum, e della follia caraibica. Poi ho viaggiato per l’America Latina. Nel 2008, sono tornato in Italia per conseguire un dottorato all’Università Orientale di Napoli.
Nel 2011 mi sono trasferito a New York ed è subito stato amore per questa incredibile città. Ne sono rimasto folgorato. Ho cominciato a raccontare la metropoli sui social network e su giornali e riviste con un buon seguito. E’ stato nel 2014 che ho deciso di fondare il tour operator “Il mio viaggio a New York“. Ma prima ho dovuto superare il difficile concorso (oltre 20 libri per prepararsi) per avere la licenza turistica nella Grande Mela. Sono stato un dei pochi italiani a farcela.
Nel 2019 ho pubblicato una guida su New York.
Nel 2020 ho pubblicato il mio primo romanzo per Mondadori: Una notte ho sognato New York. In questo libro racconto la storia di un giovane che parte da un piccolo paesino del Sud Italia per inseguire i propri sogni a New York. Disponibile su Amazon, Feltrinelli ed in tutte le librerie.
Nel 2020 ho pubblicato il mio secondo romanzo per la Mondadori: Se Ami New York, in cui il protagonista deve scegliere tra l’amore e il successo.
Nel 2023 ho pubblicato la prima guida romanzata di New York per la Mondadori: New York Metro per Metro . Potrete conoscere la Grande Mela partendo da ogni fermata di metro.
Il tour operator “Il mio viaggio a New York“ è gestito dalla sorella di Piero, Valeria Armenti e dalla cognata Debora Santori.