La malattia mentale al centro di questa intervista: un tema di cui si parla poco soprattutto a valle di grossi traumi come nel caso di Fedez.
“La malattia mi ha ricordato le priorità“. Ammette Fedez. “La mia prima esperienza con gli psicofarmaci non è stata della migliori. Sono arrivato a prendere 7 al giorno. Poi ho anche messo a rischio la stabilità mia e della mia famiglia“.
Continua ammettendo che durante il Sanremo condotto dalla moglie era al culmine dei suoi problemi con i farmaci. “Dopo una settimana da Sanremo avevo problemi alla bocca … mi si è bloccata“. Ha dovuto stoppare l’uso di farmaci di colpo con crampi e problemi nel parlare.
Adesso è seguito da specialisti ma è stato un vero baratro. Lo stato di depressione di Fedez l’ha portato a pensare al suicidio ma non l’ha mai messo in atto per la sua famiglia che è stata la sua vera forza. “Avevo una responsabilità verso di loro…” Dice Fedez.
Mara Venier mostra il “Federico papà” con i suoi bellissimi figli e gli occhi di Fedez si fanno lucidi nel vede le immagini con il suo Leone e la sua Vittoria.
L’intervista di Fedez è stata registrata il 26 novembre quando avrebbe dovuto andare in diretta tv ma la Rai ha deciso di mandare anzi in onda “Junior Eurovision Song Contest 2023”.