In esclusiva per la prima volta a Verissimo gli attori turchi layda Çevik e İbrahim Çelikkol, i seguitissimi Betül e Hakan di Terra Amara.
İlayda Çevik (Balıkesir, 22 dicembre 1994) è un’attrice turca, nota per aver interpretato il ruolo di Balca Koçak nella serie Love Is in the Air (Sen Çal Kapımı) e per quello di Betül Arcan nella serie Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova).
Dal 2013 al 2016 ha iniziato la sua carriera come attrice con il ruolo di Maya Şamverdi nella serie in onda su Fox Karagül. Nel 2013 ha fatto il suo debutto al cinema con il ruolo di Ayça nel film Kızım İçin diretto da Hakan Haksun.
Nel 2017 interpretato il ruolo di Yıldız Keskin nella serie İsimsizler e quello di Gülayşe nella serie Savaşçı.Nello stesso anno ha recitato nel film Niyazi Bey diretto da Aydin Bulut e nel cortometraggio Bir Cenaze diretto da Baki Erdi Mamikoglu (nel ruolo di Deniz). Nel medesimo anno ha preso parte al video musicale My Name is Peace di Barış Bölükbaşı.
Nel 2018 e nel 2019 ha interpretato il personaggio di Berrak Yılmaz nella serie Sen Anlat Karadeniz. Nel 2020 ha avuto il ruolo da protagonista con il ruolo di Bahar Çetin nella serie Gel Dese Aşk.
Nel 2020 e nel 2021 ha interpretato il personaggio di Balca Koçak nella serie in onda su Fox Love Is in the Air (Sen Çal Kapımı) insieme agli attori Hande Erçel e Kerem Bürsin.
Nel 2021 e nel 2022 è entrata a far parte del cast della serie in onda su ATV Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova nel ruolo di Betül Arcan, insieme agli attori Hilal Altınbilek, İbrahim Çelikkol, Sibel Taşçıoğlu, Erkan Bektaş e Altan Gördüm.
Nel 2022 ha ricoperto il ruolo di Nil nel film Iliski Doktoru diretto da Mustafa Ugur Yagcioglu. Nel 2022 e nel 2023 è entrata a far parte del cast della serie Tuzak, nel ruolo di Luna. Nel 2023 e nel 2024 ha ottenuto il ruolo di İpek Okuyan[33] nella serie in onda su ATV Aldatmak.
İbrahim Çelikkol è nato il 14 febbraio 1982 a İzmit, in provincia di Kocaeli (Turchia) da madre di etnia pomacca, Ayper Çelikkol, e da padre di origini arabe, Süheyl Çelikkol. Dopo che quest’ultimo è venuto a mancare, İbrahim, dall’età diciotto anni è cresciuto insieme a sua sorella, Aslı.
Inizia la propria carriera come modello. Poi arriva la recitazione dopo essere stato scoperto dal regista turco Osman Sınav, e in poco tempo diventa un volto popolare grazie alle serie TV e ai film a cui prende parte.
Nel 2008 e nel 2009 viene scelto per il ruolo del protagonista Şamil Baturay nella serie in onda su Show TV Pars: Narkoterör.
Nel 2009 ha ricoperto il ruolo di Sinan Atalay nella serie in onda su TRT 1 M.A.T.. L’anno successivo, nel 2010, ha interpretato il ruolo di Mithat nella serie in onda su Fox Keskin Bıçak.
Nel 2010 e nel 2011 ha preso parte al cast della serie in onda su Show TV Karadaglar, nel ruolo di Gülali Karadağ.
Nel 2011 e nel 2012 è stato scritturato per interpretare il ruolo di Cemil Özdemir nella serie in onda su Star TV İffet.
Nel 2012 ha fatto il suo debutto sul grande schermo interpretando il ruolo di Ulubatlı Hasan nel film d’azione Fetih 1453 diretto da Faruk Aksoy, basato sulla presa di Costantinopoli da parte dei turchi ottomani durante il regno del Sultano Maometto II, dove ha affiancato le attrici Devrim Evin e Dilek Serbest.
Per questa interpretazione ha vinto l’Ekrem Bora Promising Actor Award (come Miglior attore promettente) al Sadri Alisik Theatre and Cinema Awards.
Nel 2013 e nel 2014 ha ricoperto il ruolo di Fırat Kazan nella serie in onda su Kanal D Merhamet. Nel 2014 ha interpretato il ruolo di Oğuz nelle serie in onda su Star TV Reaksiyon, nel ruolo di Oğuz.
Nello stesso anno ha ricoperto il ruolo di Ali nel film Solamente tu (Sadece sen) diretto da Hakan Yonat, dove ha recitato accanto all’attrice Belçim Bilgin.
Nel 2016 ha ricoperto il ruolo di Mehmet Çavuş nella miniserie in onda su TRT 1 Seddülbahir 32 Saat. Nello stesso anno ha interpretato il ruolo di Ali Nejat Karasu nella serie in onda su Fox Intersection (Kördüğüm). Nel 2017 e nel 2018 è entrato a far parte del cast della serie in onda su Kanal D Siyah Beyaz Aşk.
Nel 2018 e nel 2019 ha interpretato il ruolo di Mert Barca nella serie in onda su Kanal D Muhteşem İkili.
Da dicembre 2019 al 31 marzo 2021 ha interpretato il ruolo del meccanico Mehdi nella serie in onda su TV8 My Home My Destiny (Doğduğun Ev Kaderindir), accanto all’attrice Demet Özdemir.
Nel 2021 e nel 2022 è stato scelto per interpretare il ruolo di Hakan Gümüşoğlu / Mehmet Kara nella serie in onda su ATV Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova)
Nel 2022 e nel 2023 ha ricoperto il ruolo di Kenan Sezgin nella web serie di Netflix Ambizione (Kuş Uçuşu). Nel 2023 ha ricoperto il ruolo di İskender nel film turco-iracheno Drunk on Love (Mevlana Mest-i Aşk) diretto da Hassan Fathi.
Nel 2019 è diventato papà di Ali, nato dal matrimonio con Mihre Mutlu. Dopo essersi sposati nel 2017, la coppia ha divorziato nel 2022. E’ un padre molto presente ed affettuoso come mostrano molti suoi video condivisi suoi social accanto al figlio. Un bimbo solare e molto bello.
İbrahim Çelikkol veste i panni Hakan in Terra Amara. Ma in Italia è arrivato accanto a Demet Ozdemir in “My Home My Destiny”, serie che ha trovato consensi su Canale 5 durante la messa in onda in estate ma poi sospesa e resa visibile solo su Mediaset Infinity.