Chi è Denise McNee sul set di Sandokan con Can Yaman?




Oggi, Can Yaman ha mostrato su Instagram un video nel quale si esercita in inglese sul set di Sandokan con uno scioglilingua con un’insegnate speciale: ovvero l’attrice e sceneggiatrice Denise McNee.

Ma chi è Denise McNee? Vive a Roma dal 1998, è britannica anche se è nata a Wegberg, nel distretto di Colonia in Germania.  Si è laureata in Arte Drammatica al Bretton Hall College della University of Leeds nel 1996.
Si trasferisce a Londra, dove continua a studiare con Philipe Gaulier nel biennio 1996-1997 e poi inizia a lavorare nel “Fringe Theatre”. 

Nel 1998 si trasferisce a Roma dove con Eric Bassanesi, fonda la compagnia inglese The Miracle Players, che rappresenta testi comici originali e adattamenti di classici nelle aree archeologiche della Città Eterna.

Denise scrive i testi originali per i Miracle Players e dal 2000 scrive testi originali per BBCCBEEBIESRAI Scuola e RAI Educational.
denise  set sandokan il collegio
 
Al cinema recita in Passo a due, regia di Andrea Barzini (2005), Noi credevamo, regia di Mario Martone (2010), Natale a Londra – Dio salvi la regina, regia di Volfango De Biasi (2016), Miss Marx, regia di Susanna Nicchiarelli (2020).
 
In Tv la vediamo nelle serie tv:  I Medici (2016), Diavoli (2020) e The Swarm (2023).  Ed è entrata anche nel copro professori dal reality di Raidue “Il Collegio ” dove insegna proprio la lingua inglese. 
 
Ora si trova sul set di Sandokan con tutto il cast.
 
Oggi Can Yaman ha pubblicato un video con lei in cui lo aiuta con l’inglese.

Grazie Denise per avermi insegnato a concentrarmi sulla giusta respirazione e optare per la chiarezza invece di rimanere bloccato con il dilemma dell’accento. Sei stata di grande aiuto per capire il giusto atteggiamento con la mia voce e acquisire sicurezza con la pronuncia e l’intonazione inglese per interpretare il mio personaggio.

Grazie per avermi fatto compagnia anche sul set con il tuo meraviglioso stile materno“.

 
Video pubblicato anche sa Denise che scrive:  “È un piacere lavorare con qualcuno che lavora sodo e con dedizione come Can Yaman per prepararsi al suo ruolo in Sandokan“. 

 

 
Questo articolo è stato scritto da Elisa Binzeschi , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!