Oggi, Can Yaman ha mostrato su Instagram un video nel quale si esercita in inglese sul set di Sandokan con uno scioglilingua con un’insegnate speciale: ovvero l’attrice e sceneggiatrice Denise McNee.
Ma chi è Denise McNee? Vive a Roma dal 1998, è britannica anche se è nata a Wegberg, nel distretto di Colonia in Germania. Si è laureata in Arte Drammatica al Bretton Hall College della University of Leeds nel 1996.
Si trasferisce a Londra, dove continua a studiare con Philipe Gaulier nel biennio 1996-1997 e poi inizia a lavorare nel “Fringe Theatre”.
Nel 1998 si trasferisce a Roma dove con Eric Bassanesi, fonda la compagnia inglese The Miracle Players, che rappresenta testi comici originali e adattamenti di classici nelle aree archeologiche della Città Eterna.
“Grazie Denise per avermi insegnato a concentrarmi sulla giusta respirazione e optare per la chiarezza invece di rimanere bloccato con il dilemma dell’accento. Sei stata di grande aiuto per capire il giusto atteggiamento con la mia voce e acquisire sicurezza con la pronuncia e l’intonazione inglese per interpretare il mio personaggio.
Grazie per avermi fatto compagnia anche sul set con il tuo meraviglioso stile materno“.