Diletta Leotta dal calcio al reality? Pare che la conduttrice di Dazn sia in trattativa con Mediaset per condurre la prossima edizione de La Talpa che andrà in onda autunno.
L’indiscrezione lanciata sul web da Tv Blog parla di probabile arrivo in Mediaset di Diletta che condurrà per la prima volta un reality. La Talpa dovrebbe andare in onda dopo la versione autunnale di “Tamptation Island”.
Le trattative sarebbero ancora in corso anche se si parla di una conduzione a breve termine in quanto il reality si comporrà da sole 5 puntate e abbandona la diretta per puntate montate stile Tamptation Island.
La prima edizione andò in onda su Raidue per poi spostarsi su Canale 5 con la stessa conduttrice: Paola Perego.
A La talpa partecipa un gruppo di concorrenti VIP, i cosiddetti “sospettati” o indagati. Lo scopo del gioco è trovare e smascherare “la talpa”, ossia un sabotatore, che si nasconde in incognito tra i concorrenti.
Il ruolo di inviato nella prima edizione è stato affidato a Guido Bagatta, nella seconda edizione del 2005 a Stefano Bettarini e nella terza edizione del 2008 a Paola Barale. Durante la terza edizione fu introdotto il ruolo di opinionista affidato a Vincenzo Cantatore, Candida Morvillo, Barbara Alberti e Raffaello Tonon.
Nella prima edizione la talpa fu Marco Predolin e vinse il programma Angela Mellilo. Nella seconda edizione la talpa fu Paolo Vallesi e vinse Gianni Sperti. Nella terza edizione vinse Karina Cascella mentre la talpa su Franco Trantalance.