Molti nonostante il falò di confronto a Temptation Island, tra Alessia e Lino, non credevano che lei, nonostante la decisione di andare via separati, fosse ferma sulla decisione di lasciarsi per sempre. Lui torna sui suoi passi con un secondo falò ma riceve la porta in faccia da Alessia delusa e molto arrabbiata per il comportamento di Lino che è arrivato oltre il limite con single Maika.
Cosa è successo dopo un mese dall’uscita da Tamptation? Lino ed Alessia non si sono più visti di persona. Lino è deluso dall’epilogo ma anche dalle parole di Alessia che l’ha dipinto malissimo con una descrizione, a dire dell’ex fidanzato, molto pesante.
Alessia è dispiaciuta per le parole usate nei confronti di Lino si scusa ed è dispiaciuta di averlo offeso ma non ha alcuna intenzione di tornare con Lino. Mentre Lino dice di aver imparato la lezione e di puntare a migliorarsi in cambio dice di non aver rivisto Maika. Sembra secondo i social che sia stata proprio a lei a voler chiudere con Lino. Mentre Lino sostiene che la decisione di non rivedere Maika sia stata presa da lui. Alla fine il bel napoletano è rimasto con un pugno di mosche.
Alessia dice di aver sofferto ma essere pronta a continuare sola la sua vita ma avrebbe voluto un confronto a quattrocchi con Lino per girare pagina con un chiarimento.