Bridgerton 4: Benedict e Sophie come in Cenerentola




Ci hanno svelato che il protagonista della quarta stagione di Bridgerton sarà Benedict interpretato da Luke Thompson. Il secondo genito dei visconti Violet e Edmund Bridgerton sarà il protagonista di una storia romantica ispirata a Cenerentola.

Benedict conoscerà l’amore della sua vita, Sophie, ad una festa in maschera un po’ come in “A Cinderella Story” con Hilary Duff e Chad Michael Murray (film del 2004). Secondo il romanzo di Julia Quinn l’amore sarà romantico ma ci saranno diverse difficoltà compreso il rango sociale a cui appartiene la bellissima e misteriosa Sophie Beckett

La coppia si conoscerà ad una festa in maschera ma l’identità della ragazza che farà innamorare Benedict resterà un mistero per il bel Bridgerton e scoprirla non sarà facile.

Attenzione Spoiler….

 

Sophie è una giovane donna che vive con la matrigna e le sue due figlie. Il padre l’ha presa con se ed educata nei migliori dei modi ma non l’ha mai riconosciuta ufficialmente in quanto frutto dell’amore fugace con una domestica. L’uomo non aveva figli e quando è venuto a conoscenza della gravidanza della domestica e poi si è ammalata lasciando orfana Sophie ha deciso di accoglierla in casa come ospite anche se tutti sapevano che era sua figlia.

La vita di Sophie quando il padre muore diventa un inferno guidato dalla donna che il padre aveva sposato prima di morire. Nel testamento però aveva scritto che Sophie doveva restare nell’abitazione e non poteva essere sfrattata se no la moglie non avrebbe potuto usufruire della ricchezze ereditate dal matrimonio. Sophie viene privata dei sui privilegi e trattata come una serva a disposizione dei capricci della matrigna e le sue dispotiche figlie. Solo una “sorellastra” le riconosce un po’ di affetto in quanto anch’essa bistrattata dalla madre per il suo aspetto fisico non proprio avvenente.

Una notte Sophie partecipa ad un ballo in maschera di nascosto dalla madre, dove conosce Benedict, ma al suo ritorno qualcosa andrà storto verrà accusata di furto dalla matrigna e finirà per fuggire.  La sua fuga la porterà a cacciarsi nei guai dai quali l’ignaro Benedict l’aiuterà senza sapere che Sophie è la misteriosa donna che ha conosciuto al ballo in maschera. 

Sophie finirà addirittura in prigione perseguitata dalla matrigna. E anche questa volta saranno i Bridgerton ad aiutarla in particolare Violet metterà l’amore prima del rango sociale aiutando il figlio a coronare il suo sogno d’amore. 

Questo secondo il libro ma gli sceneggiatori potrebbero stravolgere o cambiare molto della storia. 

Gira voce che per Sophie verrà scelta una ragazza cinese ed era circolato il nome di Gemma Chan. 

Non ci resta purtroppo che aspettare il 2026 per vederla!

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa Binzeschi , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!