El Turco serie con Can Yaman ultime news: distribuzione globale ed un tour promozionale

Le ultime notizie arrivate sul web su la serie storica “El Turco” con Can Yaman nelle vesti di protagonista annunciano una rivoluzione per questo progetto andato in sordina dopo le fine delle riprese a causa del ritiro di Disney Plus che doveva distribuire la “dizi”.

Notizie a metà e poche conferme hanno reso questo progetto importante “desaparecido”. Eppure si tratta di una produzione internazionale, un importante racconto storico (basato su fatti realmente accaduti) che vede coinvolte Turchia ed Italia con le gesta di un condottiero ottomano celebrato tutt’oggi a Moena nel nord Italia.  

Tanto impegno per l’attore Can Yaman che oltre a recitare per la prima volta in lingua inglese ha dovuto mettere a dura prova il suo fisico con scene di cavallo, di azione ma anche in un set a cielo aperto in Ungheria

Finalmente arrivano notizie certe grazie al portale Variety.com che ha raccolto molte news su “El Turco” con la conferma di Madd Entertainment che ha condiviso su Twitter l’esaustivo articolo diffuso da Variety. 

Quindi iniziamo col dirvi che “El Turco” si prepara ad essere distribuito a febbraio 2025 a livello globale grazie a Madd Entertainment che presenta la serie al MipCom che si terrà dal 21 al 24 Ottobre a Cannes.

Ates Ince, amministratore delegato di Madd grazie ad una partnership tra due dei principali produttori turchi, Ay Yapim e Medyapim, annuncia un tour mondiale a febbraio 2025 per promuovere “El Turco” che vede coinvolto Can Yaman.

Inoltre pare che Madd abbia già raggiunto accordi per portare “El Turco” in Italia, Romania, Russia, Turchia e Medio Oriente. Ma la distribuzione è ancora in atto si mira ad un’esportazione mondiale.

Sulla serie i Can Yaman ha detto: “Credo che il risultato sarà molto diverso da qualsiasi cosa abbia fatto prima, e mi sento irrequieto anche solo a pensare a quanto sarà gratificante una volta che la serie sarà uscita: non vedo l’ora di condividerlo con il mondo e incrocio le dita”.

EL TURCO

La serie è scritta da Kerem Deren e Çişil Hazal Tenim basandosi su un fatto storico realmente accaduto. Inoltre è stata diretta da Uluç Bayraktar (“Ten Days of a Bad Man”). La scenografia è di Domenico Sica (“Wonder Woman”) e i costumi sono di Carlo Poggioli (“The New Pope”).

Nel cast oltre a Can Yaman, che è il protagonista di El Turco, Will Kemp (“The Christmas Waltz”), Greta Ferro (“Io e mio fratello”), David Nykl (“Sleepers”), Kieran O’Reilly (“Vikings”), Veronica Ferres (“Berlin, I Love You”) e Maddalena Aragão (“Strawberries With Sugar”).

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post