La famosa attrice turca, Ozge Gurel, torna sul set per una nuovissima serie diretta dal regista Yağız Alp Akaydın: “Siyah Bere” (Black Beret) e prodotta da Mehmet Canpolat e Sadi Canpolat di CNP Film.
Il primo ciak sul set dovrebbe avvenire il 7 novembre 2024. Al momento sappiamo dirvi che sceneggiatura della serie è stata affidata a Barış Erdoğan e si comporrà di 10 episodi.
Secondo la giornalista turca Birsen Altuntaş la trama riguarderà la storia di un’unità corazzata durante una complessa operazione. Si parla di un’enorme produzione in cui verranno utilizzati più di 80 carri armati. Il coordinatore generale è Hande Canpolat.
Il ruolo di Özge Gürel in “Siyah Bere” (Black Beret):
Sarà una psicologa ovvero Nilgün. In un’intervista di qualche tempo fa aveva detto a Oya Dogan che volere lasciare per un po’ le commedie romantiche per ruoli più drammatici e diciamo che in questa serie raggiungerà il suo obbiettivo. Anche se aveva già recitato nella serie d’azione “Siphai” accanto all’amico e collega Kaan Yildirim, che oltre ad essere un amico di vecchia data del marito Serkan Cayoglu ha scelto come lei di sposarsi in Italia. Infatti Kaan è felicemente sposato con l’attrice Pinar Deniz oggi incinta dell’attore.
Ozge Guel aveva raccontato come ami immergersi totalmente nel personaggio staccando la spina dal mondo esterno (affetti compresi) per rendere credibile ciò che porta sul set.
“Quando lavoro spengo un interruttore. Si… voglio dire spengo la mia vita e mi immergo nel lavoro.
Forse è la caratteristica che le persone che mi stanno vicine apprezzano meno di me. Fermo tutto ed la priorità nella mia vita è il lavoro. Si lavoriamo ad un ritmo frenetico. Ed amo essere completamente concertata. Non so se sia una cosa buona o cattiva ma il mio sistema funziona cosi. Non posso dedicare tempo a nessuno.
Voglio concentrarmi solo sul mio lavoro e su me stessa. Ma quando finisco il mio lavoro ho la libertà di fare tutto.
(Dall’intervista a Oya Dogan di Dizi Doktoru novembre 2020).
Quindi per Ozge saranno mesi impegnativi in cui lascerà per un po’ la sua passione per i viaggi che condivide con il marito Serkan e si concentrerà sul lavoro. Il suo personaggio ha una componete complessa: quella di mostrarci l’aspetto emotivo di un contesto di militare. E richiederà un grande lavoro per la “stacanovista” Ozge. L’attrice sarà la protagonista femminile e dovrà rappresentare anche l’aspetto emotivo del racconto.
Il protagonista maschile accanto ad Ozge è l’attore İlhan Şen che vestirà i panni del comandante del carro armato Volkan.
İlhan Şen è un attore ed ex modello turco. Sen è nato il 19 dicembre 1989 in Bulgaria da una famiglia turca. La sua famiglia è stata costretta a emigrare dalla Bulgaria alla Turchia quando aveva due anni.Attualmente attore, noto per il suo lavoro in Forget Me If You Can (2021), Ramo (2020) e Sahin Tepesi (2018).
Nel cast anche Saygın Soysal che avrà il ruolo del “cattivo”: Ferzan.
La serie andrà in onda sulla piattaforma TRT.