Leonardo Di Caprio compie 40 anni: dal Titanic sempre grandi film

Leonardo Di Caprio, oggi, compie 40 anni. Una carriera in ascesa dalla serie tv Genitori in blu jeans fino al successo del film Titanic che l’ha consacrato nel cinema. 

Il grande kolossal di James Cameron, Titanic ha lanciato nel mondo del cinema i giovane Leonardo di Caprio che con Kate Winslet ha iniziato ad essere visto sotto una luce nuova che gli aperto le porte dorate del cinema.

Tanti successi gli manca solo l’oscar che non ha ancora vinto nonostante le nomination per Titanic, Gangs of New York, The Aviator, Blood Diamond – Diamanti di sangue, The Departed – Il bene e il male, Revolutionary Road, Shutter Island, Inception, The Wolf of Wall Street.

Fu chiamato Leonardo perché diede il primo calcio mentre la madre, incinta, osservava un dipinto di Leonardo da Vinci in un museo in Italia.

 

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post