Era una donna con i piedi per terra ha sempre preso le sue decisioni per agevolare la famiglia mettendola prima di tutto senza montarsi la testa per le luci della ribalta. Una donna meravigliosa che ha sempre detto quello che pensava con intelligenza ed una volta disse: “A 77 anni, finalmente, dico un po’ quel che mi pare e piace”.
Corrado Pesci ha annunciato il funerale della madre, Virna Lisi: “Penso che mia madre sarebbe stata contenta così di avere un funerale con tutte le persone che la conoscevano da una vita nella sua zona. Ho smesso ora di baciare e salutare i tantissimi che sono venuti qui a casa a darle l’ultimo saluto e pur nel dolore di oggi sono felice di vedere quanto amore c’è intorno a lei“.
Al funerale di Virna Lisi, i nipoti hanno dedicato un pensiero speciale alla nonna: “Cara nonnina, in questi anni sei stata fantastica, il mio faro, il mio punto di riferimento. Anche ora che non stavi bene il tuo primo pensiero eravamo noi, il tuo sorriso unico a darmi tanta gioia. Nonna, per favore, stammi vicino“.
“Sei la migliore, mi hai trasmesso la voglia di vivere, avevi l’energia di una pischella di 16 anni. I tuoi insegnamenti non sono andati perduti“.
“Cara nonnina, sono pochi giorni che sei partita e ho già nostalgia dei nostri abbracci. Mi manca il tuo bacio prima di andare a scuola, sei una nonna da imitare“.
Anche il figlio Corrado Pesci ha detto : “Ho avuto modo in questi giorni di avere tantissime manifestazioni d’affetto da tutto il mondo. Sapevo che mamma era bella e famosa ma non immaginavo ci fosse tanto affetto nei suoi confronti, è stato bellissimo”.