Il Festival di Sanremo 2015 ha conquistato il pubblico realizzando un boom di ascolti tv. Merito della conduzione e delle scelte di Carlo Conti? Grazie alle vallette Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales che con i loro abiti hanno catturato l’attenzione? Oppure degli ospiti o dei cantanti in gara dai Dear Jack ad Annalisa passando per Chiara Galiazzo probabili vincitori per il pubblico social?
ASCOLTI BOOM A SANREMO 2015 – La prima serata del Festival di Sanremo 2015 ha totalizzato oltre 11 milioni di telespettatori con uno share del 45.93%. Due picchi interessanti: un picco di share del 58% alle 23:13, mentre Al Bano e Romina cantavano Felicità, e un picco d’ascolti alle 21:45, quando s’era appena concluso l‘intervento sul palco della famiglia Anania e Conti con Emma annunciava Malika.
TELESPETTATORI SANREMO 2015: Le donne sono state il 61%, gli uomini il 39%. L’età media è stata di 53 anni. Fortissimo l’interesse presso le ragazze giovani dai 15 ai 24 anni, con il 59%, così come i ragazzi della stessa età, con il 45%. Sul target commerciale 25-54% la media è stata del 45%.
TWITTER SANREMO 2015: la media di 1154 tweet al minuto.
Dove vedere il Festival di Sanremo 2015 in diretta live: grazie alla tv interattiva su rai.tv.it è possibile seguire in streaming, su tablet, smartphone e pc il Festival di Sanremo. L’evento è in Eurovisione quindi si può seguire in tutta Europa direttamente su Raiuno, in Italia è disponibile anche in HD sul digitale terrestre, canale 501.