Attraverso un settimanale il trio de Il Volo ha ringraziato scusandosi per la dimenticanza il loro ex regista Roberto Cenci ma presi dagli impegni e dalla sorpresa della vittoria si sono scordate molte persone ma non per questo sono meno importanti di altre.
Ma le polemiche sono continuate e alla fine Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, collegati dalle rispettive abitazioni, ieri hanno organizzato una teleconferenza affiancati da Torpedine per parlare con i giornalisti e dire finalmente la loro verità sulla polemica dopo la vittoria.
“La gente ci è vicina ma ci amareggiano le chiacchiere di chi, ancora una volta, vuole saltare sul carro del vincitore. La verità è una e una sola. Non sentiamo il signor Cenci da quattro anni. Visto che si dice dispiaciuto per il nostro comportamento farebbe bene a farsi un esame di coscienza. Per quattro anni da lui non abbiamo ricevuto una telefonata di “in bocca al lupo” o di complimenti per i successi americani, per aver cantato in duetto con Barbra Streisand, per essere stati intervistati dai più grandi anchorman a stelle e strisce, aver riempito palazzetti da diecimila persone dal Canada al Messico. Nulla. Tony Renis non lo sentiamo da due anni e anche nel suo caso vale quello detto per Cenci. Dovremmo essere felici e invece siamo affranti per questa situazione e speriamo veramente di non essere mai più messi in mezzo per beghe che non ci interessano“.