PRIMA MANCHE QUINTA PUNTATA SERALE AMICI 2015: La manche si apre con la sfida tra giudici e direttrici artistiche scelta da Sabrina Ferilli.
Prima prova: Emma con Loredana Bertè cantano Dedicato, Elisa e Renga cantano Vivendo adesso. Punto ai Bianchi.
Seconda prova; Luca contro Valentina. Punto ai Blu.
Terza prova: Klaudia e Cristian contro i The Kolors. (Voto segreto: la giuria ha votato i Blu mentre il 4 giudice Lorella Cuccarini i Bianchi).
Quarta prova: Virginia contro Briga. Punto ai Blu.
Quinta prova: Cristian contro i The Kolors con Elisa nell’ultimo singolo della direttrice artistica A modo tuo, scritto per Elisa da Luciano Ligabue. Punto ai Blu.
La prima manche è stata vinta dalla squadra blu: Elisa nomina Cristian, i professori Klaudia e la squadra blu Valentina. Emma salva Valentina, i professori Klaudia e l’eliminato provvisorio è Cristian Lo Presti.
Prima prova: Valentina contro Luca. Punto ai Bianchi.
Seconda prova: Briga canta Esistendo contro Giorgio. Punto ai Bianchi.
Terza prova: I The Kolors con un nuovo inedito contro Klaudia, che balla mentre Massimo Ranieri canta Se bruciasse la città. (Punto ai Bianchi)
Quarta prova: Giorgio balla mentre Marracash canta contro canto corale squadra bianca con Emma (Every breath you take). Punto ai Bianchi.
Quinta prova: Virginia contro Klaudia. Punto ai Bianchi.
La seconda manche della quinta puntata è vinta dalla squadra bianca. Nomination: Emma nomina Luca, la squadra bianca nomina la ballerina Virginia, i professori della squadra bianca Giorgio. SALVATAGGI: Elisa ha salvato Luca, i professori invece Virginia.
Ultima sfida tra Giorgio e Cristian. Eliminato della quinta puntata del serale di Amici 2015 è Cristian Lo Presti. E poi vi sarà il famoso bacio dietro le quinte tra Cristian e Virginia.