Era il 5 agosto 1962 quando Marilyn Monroe fu ritrovata senza vita nella camera da letto della sua casa di Brentwood, a Los Angeles ed il mondo dovette dire addio alla diva per eccellenza.
I suoi film hanno segnato la storia del cinema e molte donne ancora oggi si ispirano a lei mentre le sue frasi sono raccolte in libri ma anche su capi di abbigliamento celebrativi della diva che rappresenta lo stile per eccellenza. Tra i suoi film icona Gli uomini preferiscono le bionde e A qualcuno piace caldo. Le sue misure sono state motivo di discussione come il suo peso che oscillava tra 53 e 63 kg per 1,66 metri di altezza. Le fonti più accreditate dicono che le misure di Marilyn fossero: 96-58-91.
Sognate in grande, non c’è altro da fare. Per quanto ne sappiamo, ci è concessa una sola occasione, quindi abbandonate le vostre paure e vivete i vostri sogni.
“Le persone dolci non sono ingenue né stupide, né tanto meno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare nessuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici”.
Gli uomini veri impazziscono per le ragazze che sanno dire di no. Gli stupidi si accontentano delle facili.
Anche la Mac le dedica un rossetto, Diva, che è il rosso per eccellenza dalla casa cosmetica ispirato proprio alle labbra che sfoggiava le bella Marilyn Monroe.