Infatti questa “alleanza” è emersa nella passata puntata quando il figlio di Moira Orfei e Waltern Nones è stato l’unico a nominare Mercedesz come poi ha fatto Simona Ventura nelle vesti di leader.
Fiordaliso potrebbe aver “svelato” in parte il nuovo “complotto” che potrebbe mandare Marco Carta in nomination. Sappiamo il legame che c’è tra Fiordaliso e Simona Ventura che appare molto preoccupata per la crisi della cantante apatica e stanca. Marco Carta la considerava un’amica ma dopo la confessione di Fiordaliso che è pronta a nominarlo per non fare un torto agli altri, la considererà ancora tale? Il gioco prevede nomination a discrezione del naufrago ma Fiordaliso appare molto falsa al web, che grida a gran voce: “togliti la maschera di falsa buona e inizia a giocare a faccia scoperta”.
I gruppi sono chiari: Simona, Stefano, Aristide e Fiordaliso dall’altra Jonas e Mercedesz, i neutri restano Alessia Reato e Marco Carta. Enzo Salvi sembrava pendere per il gruppo di Simona Ventura quindi se dopo la nomination, se salvato, potrebbe tornare a votare Marco Carta e, con Fiordaliso, sarebbe ben 2 voti per il naufrago sardo nella terza puntata. Quindi Marco Carta potrebbe finire nella sua prima nomination.