Grande Flop per il ritorno de “Il Bello delle donne 4” e aspre critiche sui social. Manuela Arcuri e Nitto Flores i più criticati.
Il Bello delle Donne è un flop in ascolti nella sua prima puntata di messa in onda dopo anni di attesa. Il ritorno della fiction non solo ha fatto “un buco nell’acqua” ma ha alimentato anche aspre critiche sui social.
I più criticati sono stati i dialoghi oltre ai personaggi interpretati da Manuela Arcuri e Nitto Flores. Il personaggio misogino, razzista e omofobo di Nitto Floris, Sam il bello, ha scatenato l’indignazione della rete. Come se non bastassero gli uomini protagonisti dei fatit di cronaca quotidiani. Certo si è provato a rappresentare uno spaccato reale della società attuale.
Ma i dialoghi di bassa qualità, con frasi fatte e luoghi comuni oltre ad una recitazione traballante, non hanno fatto altro che determinare l’etichetta: “trash”.
Pessimo anche il richiamo a film cult come “Viaggi di nozze” dove vengono esasperati i personaggi. Ma, essendo una commedia, il tutto rende il film “divertente” non scatena l’indignazione. Diciamo che i dialoghi con intercalare e richiami alle proprie origini sono concessi a pochi attori!
Unica luce nella tempesta di critiche social: Giuliana De Sio che sembra essere l’unica in grado di risollevare la fiction. Ma ci riuscirà?
Si sente moltissimo la mancanza di personaggi ed attori come la grandissima ed unica Virna Lisi, Stefania Sandrelli e Nancy Brilli.