Miglior canzone originale: chi ha vinto il David di Donatello 2017?
Enzo Avitabile emozionato sbaglia il foglio con l’elenco dei nomi dei ringraziamenti.
In Lizza per la Categoria Miglior Canzone Originale: I Can See the Stars, musica e testi di Fabrizio Campanelli, interpretata da Leonardo Cecchi, Eleonora Gaggero, Beatrice Vendramin, Film: Come diventare grandi nonostante i genitori.
Abbi pietà di noi, musica, testi di Enzo Avitabile, interpretata da Enzo Avitabile, Angela e Marianna Fontana. Film Indivisibili.
L’estate addosso, musica di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, Christian Rrigano e Riccardo Onori, testi di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti e Vasco Brondi, interpretata da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, L’estate addosso
Po Popporoppò, musica e testi di Carlo Virzì, interpretata dai pazienti di Villa Biondi. Film La pazza gioia.
Seventeen, musica di Andrea Farri, testi di Lara Martelli, interpretata da Matilda De Angelis: Film: Veloce come il vento.
Il vincitore è: Abbi pietà di noi, musica, testi di Enzo Avitabile. Interpretata da Enzo Avitabile, Angela e Marianna Fontana per il film Indivisibili.
Enzo Avitabile ringrazia chi ha collaborato con lui per questa vittoria. E’ talmente emozionato che sbaglia foglio con i nomi dei ringraziamenti.