La 417° Fiera Nazionale di Grottaferrata centra l’obiettivo con un’affluenza di pubblico strepitosa e sorprendente.
Nell’affascinante cornice di Grottaferrata, la 417° Fiera Nazionale di Grottaferrata, la rassegna dell’artigianato, dell’enogastronomia, della cultura e del verde, cala il sipario domenica 26 Marzo con oltre settantamila presenze registrate e con un boom nei weekend. Un vero successo la kermesse, promossa dal Comune di Grottaferrata ed organizzata per il terzo anno di seguito dalla Promotrade S.r.l.
A catturare lo sguardo dei visitatori non è stato solo il luogo in cui si affaccia la fiera, ma anche, e soprattutto, l’ambiente: capace di comunicare benessere, grazie all’ospitalità con la quale vengono accolti i visitatori che hanno incontrato oltre 150 aziende provenienti da diverse Regioni d’Italia; tanti esempi della migliore enogastronomia e del miglior artigianato italiano che ha saputo conservare la propria fama nel mondo grazie alla capacità di rinnovarsi, utilizzando la tecnologia per valorizzare l’arte del lavoro manuale.
Altro evento da segnalare il Concerto della Corale Polifonica di Grottaferrata musica classica, d’Opera e di operetta, canzoni della tradizione popolare e un’antologia di canzoni d’autore che ha chiuso la manifestazione sui ritmi del “swing”.