Jerry Lewis è morto: mogli tra cui l’abruzzese Pasqualina Ester Calonico, figli, scena la macchini da scrive e frasi celebri

E’ morto Jerry Lewis all’età di 91 anni: biografia da Wikipedia, i figli: Gary Lewis, Danielle Sarah Lewis, Ronald Lewis, Christopher Joseph Lewis, Joseph Lewis, Scott Lewis e Anthony Lewis. Le due mogli:  SanDee Pitnick e Patti Palmer.

E’ morto Jerry Lews, attore, comico e regista statunitense. Uno dei comici di maggiore rilievo dello spettacolo. E’ stato sposato con due donne: Patti Palmer (s. 1944–1980) e SanDee Pitnick (s. 1983–2017). Dal matrimonio con la seconda moglie è nata la figlia di Jerry Lewis,  Danielle Sarah Lewis. Mentre dal primo matrimonio con Patti Palmer sono nati gli atri 6 figli di Lewis. Gary Lewis, Scott Lewis, Christopher Joseph Lewis, Joseph Lewis, Ronald Lewis, Anthony Lewis.

Il vero nome di Patti Palmer è Pasqualina Ester Calonico. La donna che ha fatto innamorare per la prima volta Jerry Lewis è originaria di Paganica, quindi abruzzese. La madre di Patti, Maria Rotellini, era nata a Paganica e nel 1919. Quando aveva solo 19 anni si era trasferita in America e poi ha sposato l’abruzzese Antonio Calonico.

Nel 1945, a 24 anni, Patti Palmer, nota cantante, sposò Jerry Lewis. Dal loro matrimonio nascono 6 figli. Il primo frutto del loro amore fu Gary. Nel 1953 la coppia trascorse una giornata a Paganica, terra dei genitori di Patti. Mentre il primo figlio della coppia si è recato in Abruzzo in diverse occasioni.

Tra le frasi celebri di Jerry Lewis:

“La causa principale del divorzio resta il matrimonio”. “Dio non mi aveva fatto bello, ma mi aveva dato qualcosa, l’avevo sempre saputo: il senso dell’umorismo”.

“La felicità non esiste. Di conseguenza non ci resta che provare ad essere felici senza”.

Resterà indimenticabile nel cuore di tutti i fans di Jerry Lewis, la scena della macchina da scrivere tratta dal film “Dove vai sono guai” (video youtube sotto).

 

La Redazione:
Related Post