#ARTISTFASHIONERD AL FOYER ESPOSIZIONE PITTORICA di GIOVANNI PALMIERI.
A cura di Elena Costaì organizzazione di Andrea Alessio Cavarretta – Kirolandia – dal 6 Marzo al 11 Marzo 2018
TEATRO TRASTEVERE: Incontro con l’autore Mercoledì 7 Marzo 2018, ore 19.00In occasione della settimana di spettacoli dedicati alla festa della donna il pittore GIOVANNI PALMIERI nell’esposizione pittorica #ARTISTFASHIONERD al FOYER mostra al pubblico alcune delle sue tele all’interno del ridotto del TEATRO TRASTEVERE di Roma.
Con queste parole la curatrice della mostra, la scrittrice Elena Costa, legata da profonda amicizia con l’artista, introduce questo importante evento: “La pittura di Giovanni Palmieri trasporta il nostro sguardo in un mondo fluido. Figure dalle parvenze indefinite e morbide con colori illuminanti, il blu di Ticke, il giallo oro di Reflectitur verum, il viola di Glicine Notturno, evocano immagini che appartengono a luoghi intimi e preziosi della nostra anima”.
Così le opere del pittore dal forte animo partenopeo vanno ad arricchire per alcuni giorni il laborioso quanto multiforme teatro trasteverino. Potrà essere ammirata una selezione di alcuni dipinti dell’ artistfashionerd Giovanni Palmieri che ben si sposano con l’intenzione delle pièce in scena, tra cui “Ticke” e la serie dei “Contenuti”, per l’occasione saranno esposti degli inediti creati proprio per questo avvenimento come “Glicine”.
Tra gli altri hanno detto di GIOVANNI PALMIERI
“… le opere di Palmieri … esprimono collegamenti emotivi, descrittivi, rappresentativi dell’essere.” Rosario Schibeci – Unfolding Roma
“Sogno, viaggio, dimensioni: i colori risaltano la complementarietà con sperimentazioni ardite, colpendo lo sguardo di chi osserva…” Annalisa Civitelli – Brainstorming Culturale
“… acrilici su tela che esplodono per l’originalità delle forme e per la brillantezza dei coloro utilizzati.”Danilo Montaldo – Gufetto
GIOVANNI PALMIERI
Classe 1977, Giovanni Palmieri pittore, disegnatore, illustratore, fumettista, si è diplomato in DISEGNO E TECNICA DEL FUMETTO (Scuola Romana del Fumetto).
Dopo un lungo percorso nell’arte e nella grafica, ha esordito nel 2013 con la sua prima personale pittorica COPPIE IMPERFETTE, e ha proseguito il suo percorso da pittore nel 2016 e nel 2017 tra Roma e Napoli con la seconda mostra personale [T]ESSERE. Ha partecipato ad alcune collettive tra cui SKATE HEART ROMA.
Impegnato in vari ambiti sia nel mondo dell’arte e della cultura, che della comunicazione , l’artistfashionerd, così oramai definito, vanta collaborazioni con numerosi artisti. E’ direttore organizzativo di Kirolandia, speaker di Radio Godot e social media manager.
L’organizzazione dell’esposizione è dello scrittore Andrea Alessio Cavarretta-corrente culturale KIROLANDIA nella sua sezione artista fridaartes.