Maria De Filippi “ho scelto persone che stimo per il Serale di Amici 17”.
Maria De Filippi racconta come ha scelto i membri della commissione esterna di Amici. Specifica che innanzitutto fa scelte di stima.
Maria dice che ha scelto di tornare a collaborare con Simona Ventura perchè è una donna capace e “la conosco da una vita penso che sia giusto che stia in tv”.
“Heather è una donna molto disciplinata ho una profonda stima penso che spiegherà bene ai ragazzi. Ed ha lasciato un ricordo importante nella danza e nella tv italiana“.
Giulia Michelini: “E’ un’attrice che ammiro da sempre e trovo che sia bravissima l’ho sempre apprezzata“. Parla della sua semplicità nel quotidiano che vive senza fronzoli. La definisce istintiva e con reazioni pure senza artifici. Come ha notato anche a C’è Posta per te dove ha deciso di abbracciare e consolare indipendentemente da quello che era previsto.
“Non è una che si preoccupa del giudizio della gente. La sento vicina perchè fa una vita normale e segue il proprio cuore“. Quando una giornalista ha messo in luce la timidezza di Giulia Michelini in Tv, Maria De Filippi, ha risposto in modo deciso: “se avrà qualcosa da dire lo dirà se no potrà stare anche zitta”.
“Faccio fatica a parlare di Alessandra come una che non conosco. Sono contenta che ci sia perchè è molto brava. Solo chi è passato da Amici sa quello che hanno passato i ragazzi … avrà un occhio diverso. Ha vissuto un’edizione molto simile a quello che stiamo vivendo adesso”. Alessandra ci sarà solo per 4 puntate.
Marco Bocci: “ho fatto una scelta che mi deve appartenere perchè è una persona di cui ho stima“.
“Ermal l’ho conosciuto come autore di testi e l’ho visto anche Sanremo dove dopo una settimana gli ho chiesto di fare il giurato. Lo trovo molto bravo e un musicista e sa cosa vuol dire faticare per arrivare. Può essere un aiuto valido per i ragazzi che scrivono all’interno della scuola“.
E sui professori?
I professori sono una scelta sulla fiducia “tanti li ho cercati e altri li ho confermati“. E su Giusy Ferreri? “Mi piace molto. Le ho fatto i complimenti fregandomene che fosse uscita da x Factor”.
Luca Tommassini e Maria De Filippi una bella collaborazione.
Luca Tomassini ha detto di Amici: “mi piace la sfida di Amici. E’ il luogo più giusto per fare il mio lavoro e mettermi in gioco”
Maria: “Luca si sta facendo un grande mazzo è molto complicato Amici”.
E Maria De Filippi prosegue: “In passato gli impianti scenografici erano più complessi e molto teatrali quindi non potevamo andare in diretta tv. Luca ha alleggerito le scenografia soddisfando la mia voglia di tornare in diretta“.