Un’audience eccellente per la finale del talent show Amici che tiene incollati allo schermo 4 milioni 872 mila telespettatori pari al 25.13% di share.
Comunicato stampa- Un risultato sorprendente con più di 60 mila telespettatori rispetto alla finale della scorsa edizione – la finale dello scorso anno si è giocata il 27 maggio, quella di quest’anno eccezionalmente l’11 giugno – . La finale si aggiudica il risultato di share più alto degli ultimi 3 anni relativo al mese di giugno.
La media del programma in valori assoluti segna con 4 milioni 008 mila telespettatori il record della primavera 2018 di Canale 5.
La finale di Amici ha superato la finale de L’Isola dei Famosi (4 milioni 545 mila telespettatori) e la finale del GF Nip (3 milioni 797 mila telespettatori).
Picchi della serata: alle ore 21:58 sono 5 milioni 861 mila i telespettatori sintonizzati su Amici mentre alle ore 24:22 la share sfiora il 40%.
Grazie al risultato di ascolto di Amici, Canale 5 si aggiudica: prima serata (share del 19.69%), seconda serata (share del 25.10%) e miglior ascolto delle 24 ore.
Dati eccellenti su tutti i target privilegiati dagli investitori, in particolare: sui 15-24 anni Amici ottiene una share del 40.31%; sui 15-19 anni Amici segna una share del 38.11% e sui 15-34 anni l’ascolto è al 34.21%.
Il Premio della Critica assegnato dalle maggiori testate quotidiane nazionali, e dal web è andato alla ballerina del Connecticut diciannovenne Lauren.
A Carmen, la borsa di studio per un intero corso di Laurea assegnato da eCampus.