Anticipazioni – Massimo Giletti racconta a L’Intervista di Maurizio Costanzo l’uscita dalla Rai. Rivela se tornerà in Rai.
Domani, giovedì 27 settembre, nel faccia a faccia di Canale 5, Maurizio Costanzo incontra Massimo Giletti.
L’appuntamento è in seconda serata con il talk ”L’Intervista”. Giletti si confida a 360 gradi al Maestro del talk che attraverso dei filmati gli mostra stralci tra l’altro della sua carriera giornalistica, dei suoi legami familiari, la sua lunghissima permanenza sulle reti Rai e la neo avventura su La7.
L’USCITA DALLA RAI
Costanzo: “Ma come mai, all’improvviso, te l’hanno comunicato? Non avevi capito che c’era quest’aria?”
Giletti: “No, anzi mi ha dato anche fastidio perché non me l’hanno comunicato… io l’holetto su TVblog anche se il giorno prima avevo intuito che c’era qualche problema… ma io assolutamente non avevo capito… capisci che chiudere un programma che fa 4 milioni (di telespettatori) […] mi sembrava improbabile che si facesse una cosa del genere…”
Costanzo: “E quindi a chi hai dato fastidio?”
Giletti: “Non sono io che lo deve dire, il Direttore Generale è libero di fare delle scelte…”
Costanzo: “Io non credo tu abbia dato fastidio al Direttore Generale…a chi?”
Giletti: “Beh credo a chi pensava, sbagliando, che io alimentassi l’anti-sistema… […]”
Costanzo: “Ma se domani bussano alla porta… è la Rai, vuoi tornare?”
Giletti: […] “Io per Cairo ho un grandissimo rispetto perché mi ha dato una chance importante e credo che nella vita, per come sono fatto, conta molto di più il lato umano che il lato del denaro… dopodiché la Rai è nel mio cuore io son nato e cresciuto in Rai… non lo so quello che succederà un domani però io per la Rai ho solo profondo amore…”