Raccolta fondi pro Telethon organizzata da Rossella Regina.
Si parte oggi con la raccolta fondi pro Telethon organizzata da Rossella Regina, istrionica cantante calabrese resa nota dai tanti passaggi TV: da La Corrida a La Sai l’Ultima, da I Sogni Son Desideri a Detto Fatto fino alle finali di ‘Italia’s got talent’ senza mai montarsi la testa e con un occhio puntato anche alla Solidarietà, quella che, nel corso degli ultimi anni, ha ispirato varie sue iniziative, ultima tra le quali quella a sostegno di Telethon – Sezione di Bologna.
E quale occasione migliore delle incipienti festività natalizie per incentivare il pubblico a donare 3 euro a fronte di simpatici ‘magnetini solidali’ dalle variegate forme e variopinti colori, produzione artigianale de ‘La Rocchetta Magica’, Laboratorio creativo.
Gufetti, gattini, pesciolini, stelline, nuvolette, ciabattine, matrioske, ghiacciolini, elefantini, uccellini, coccinelle… un simbolo per incentivare le donazioni a sostegno della Ricerca Scientifica di Telethon, che ha ancora tanto da scoprire.
L’iniziativa, attiva in primis sul territorio di Bologna, si prefigge l’obiettivo di donare a Telethon, nelle mani del suo Coordinatore Provinciale Alessandro Maestrali un assegno di un migliaio di euro.
Certo non una grandissima cifra – commenta Rossella – ma considerando il gettone basico della donazione…è comunque un gran traguardo, che spero di raggiungere con il sostegno di amici, colleghi, conoscenti, fans!
Tante le prenotazioni giunte attraverso i social sia sulla pagina de ‘La Rocchetta Magica’ che dell’artista: tutti vogliono un ‘magnetino solidale’ per abbellire frighi, lampade, forni a microonde… Diverse anche le richieste di utilizzare gli originali magnetini in feltro quali segnaposto per le prossime cene natalizie o come cadeau in occasione delle re-union aziendali di stagione.
Non resta, dunque, che prendere contatti diretti con gli Organizzatori sulle rispettive pagine social https://www.facebook. com/rossellaregina/ e https://www.facebook.com/ larocchettamagica/ per assicurarsi un magnetino e contribuire, così, al raggiungimento della cifra finale che verrà consegnata, entro la fine di gennaio prossimo, presso la sede di Telethon Bologna con il consueto ‘assegnone’.