Ecco perchè Amadeus ha scelto queste 10 donne.
Svelati i nomi delle 10 donne che affiancheranno Amadeus al Festival di Sanremo 2020.
Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Francesca Sofia Novello ma anche Monica Bellucci, Sabrina Salerno, Rula Jebreal, Mara Venier e Georgina Rodriguez.
Amadeus motiva con queste parole la scelta di ognuna delle donne che lo accompagneranno nella 5 serate del Festival di Sanremo 2020.
Francesca Sofia Novello che è la fidanzata di Valentino Rossi. Amedeus dice “l’ho scelta perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro”.
Laura Chimenti, volto del Tg1: “Quando in diretta Fiorello mi disse “sarai ospite a Sanremo” io sono caduta dalle nuvole, pensavo fosse una battuta”.
Antonella Clerici: «E’ una grandissima amica. Il fatto che abbia accettato subito mi fa piacere, sa che potremmo inventarci qualsiasi cosa sul palco”.
Diletta Leotta, uno dei primi nomi usciti: “Amo lo sport lei aveva già avuto una presenza sul palco. Pensavo fosse perfetto averla in questa edizione in modo che potesse dimostrare che può occuparsi di tutto”.
Rula Jebreal: “Volevo una giornalista internazionale che mi parlasse di donne . Mi occupo di spettacolo, non di politica. Quando si dà risalto alle donne, non c’è colore della pelle”.
Sabrina Salerno, icona degli anni ’90: “Mi piace portare su quel palco una donna che ancora oggi può raccontarci qualcosa”.
E infine Mara Venier: “Mi ha detto mi tocca mettermi a dieta”.
Monica Bellucci, sarà l’ospite della seconda serata. Mentre Georgina Rodriguez nella serata di giovedì.