Giulia Salemi prima criticata in maniera ingiustificabile e poi per fortuna scatta su Twitter l’hashtag #iostocongiulia. Ma cosa è successo alla bella italo-persiana concorrente del Grande Fratello Vip?
La sua colpa? Vivere i propri sentimenti con Pierpaolo Pretelli davanti alle telecamere e, soprattutto, essersi concessa una certa intimità con lui. E’ bastato questo a far scattare le più vili delle offese ad una ragazza che è entrata single ed ha iniziato ad essere attratta da un ragazzo single la cui relazione con Elisabetta Gregoraci non è mai iniziata anzi, la showgirl ha parlato più volte di “amicizia speciale” ribadendo che non c’erano alcuna rapporto amoroso.
E Pierpaolo che avrebbe voluto molto di più da Elisabetta ma si è preso una gran fila di pali in faccia. Ora che viene ricambiato lo condanniamo? E soprattutto ce la prendiamo con Giulia? E’ un reality e le persone si mettono in gioco tra strategie e sentimenti ma tutti abbiamo una vita perchè concentrare la nostra attenzione sprecando energia su una trasmissione leggera che di certo non nasce per fare la morale o lanciare chissà quali messaggi.
E’ solo una finestra da cui spiare e non deve diventare il fulcro di un odio mediatico riversato sui social. Vivete con leggerezza ciò che quella scatola magica, prima quadrata ora piatta, ci propone e ricordatevi sempre che nessuno vi obbliga a sprecare energie è molto più semplice prendere il telecomando e spegnerla ritornando alla propria realtà.
La realtà che non è quella di un gruppo di sconosciuti che appaiono in reality per un cospicuo cachet ma ciò che ci rende protagonisti non spettatori della nostra vita.
Giusto o sbagliato che sia scegliere di vivere al 100% le proprie emozioni in un reality non merita certo la gogna o offese irripetibili. Si parla tanto di violenza sulle donne e poi si mette al rogo una ragazza la cui unica colpa e lasciarsi andare ai sentimenti? L’abbia fatto per amore, per attrazione, per visibilità poco importa ma di certo non merita ciò che si legge oggi sui social. Il tutto sicuramente denunciabile ed impugnabile dagli avvocati di Giulia Salemi.