In onda da giovedì 23 settembre, in prima visione su Rai1 “Fino all’ultimo Battito”. Nel cast Bianca Guaccero, Violante Placido e Marco Bocci.
Dodici episodi per sei serate, da giovedì 23 settembre, in prima visione su Rai1, e i primi due episodi, disponibili in anteprima su RaiPlay, dal 21 settembre.
CAST – Fino all’ultimo battito” è una coproduzione Rai Fiction – Eliseo Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi, diretta da Cinzia TH Torrini, con Marco Bocci, Violante Placido, Bianca Guaccero, Fortunato Cerlino, Loretta Goggi, Michele Venitucci, Francesco Foti, Francesca Valtorta, Gaja Masciale e Michele Spadavecchia.
IL CAST ARTISTICO
MARCO BOCCI – VIOLANTE PLACIDO – BIANCA GUACCERO – LORETTA GOGGI – FORTUNATO CERLINO.
MICHELE VENITUCCI. – FRANCESCO FOTI – FRANCESCA VALTORTA – GAJA MASCIALE – MICHELE SPADAVECCHIA – GIOVANNI CARONE – EMANUELA MINNO – BRANDO ROSSI – ANGELO PIGNATELLI-
MIMMO MANCINI – MOHAMED ZOUAOUI – RALPH PALKA – VANNI BRAMATI – PIERLUIGI -ORALLO – TIZIANA SCHIAVARELLI – ANTONELLA BAVARO – IGNAZIO OLIVA.
GIANLUCA MASTROROCCO – GIANDOMENICO CUPAIOLO – ALESSIA GIULIANI – IVANO PICCIALLO.
TRAMA –
Diego Mancini (Marco Bocci) è un cardiochirurgo tra i più giovani e stimati d’Italia. Geniale e integerrimo è considerato da tutti onnipotente. Ma Diego non è
onnipotente, piuttosto il contrario, perché tutto il suo potere e tutta la sua bravura non possono nulla contro la malattia del figlio Paolo, un bambino di sette anni, cardiopatico e ormai allo stremo delle forze.
Solo un trapianto potrebbe salvarlo. Ma quando finalmente arriva un cuore compatibile, la prima in lista è una ragazza di quattordici anni, Vanessa. Il cuore andrà a lei. E qualcosa in Diego si spezza. Da cardiochirurgo sa che la malattia di Vanessa è grave, ma che ha tempo per salvarla. Paolo, invece, di tempo non ne ha più. Allora Diego infrange il codice deontologico. Un unico errore disperato per salvare la vita di suo figlio e l’esistenza della sua famiglia. Ma non esiste colpa senza pena. Qualcuno, infatti, scopre quello che Diego ha fatto: Cosimo Patruno, un boss sanguinario, incarcerato e sottoposto al 41 bis, a cui Diego ha da poco rifiutato una perizia favorevole in modo da autorizzare gli arresti domiciliari, lo sta tenendo d’occhio.
Cosimo, attraverso la giovane e bellissima nuora Rosa (Bianca Guaccero), manda a Diego un messaggio chiaro: o farà quello che vuole o perderà tutto: la professione, la dignità, il futuro, la famiglia. Diego cerca una soluzione ma si ritrova in una spirale infernale che lo trascina sempre più in basso, intrappolato in un ricatto più grande che arriva a minacciare sua moglie e i suoi figli da vicino. Fino all’ultimo battito è la storia di un uomo impegnato in una lotta impari e disperata per salvare la propria famiglia e recuperare la propria integrità anche a rischio della vita, in un crescendo di tensione e colpi di scena.