L’ottavo speciale di Amici condotto da Maria De Filippi è in onda domani pomeriggio alle ore 14.00 su Canale5.
I ragazzi della ventunesima edizione del talent continuano a mettersi alla prova nel lungo e impegnativo percorso all’interno della scuola LDA affronta in sfida l’aspirante allievo Ema.
A giudicare Charlie Rapino Vice Presidente Internazionale di Artist First.
Una seconda sfida vede la ballerina Serena contendersi il banco con l’aspirante allieva Alessia. A giudicare il ballerino e coreografo Garrison Rochelle.
Ospite in studio Loredana Bertè la star piu’ rock d’Italia valuta la gara di inediti e presenta “Bollywood” singolo apripista del nuovo album “Manifesto” (uscito venerdi’ 5 novembre).
Sul palco di Amici torna Roberto Saviano che presenta la graphic novel autobiografica.
“Sono ancora vivo”
“Sono felicissimo di essere ad Amici per poter raccontare “Sono ancora vivo” a ragazze e ragazzi pieni di talento e di coraggio, pronti a mettersi alla prova, ad accettare sfide con nello sguardo la fierezza di chi ha avuto l’opportunità di poter mostrare i risultati di una vita di impegno. Grazie a questo libro ho potuto raccontare tutta la mia vita come non ero mai riuscito a fare prima.
Grazie ai disegni di Asaf Hanuka sono riuscito a raccontare tutto ciò che per me è importante. La mia famiglia, la lontananza, il dolore arrecato. La mia terra, meravigliosa e atroce, terra d’amore e di armi. Le lotte avvenute attraverso la scrittura, le battaglie per difendere i diritti degli ultimi. Le minacce mafiose, le querele dei politici. L’odio ricevuto, il sostegno arrivato in aiuto.
“Sono ancora vivo” è la mia speranza di poter tornare libero.”
Roberto Saviano.