Blanca seconda stagione: oggi il primo ciak




Sono iniziate oggi le riprese della seconda stagione della serie della lux vide, Blanca, con Maria Chiara Giannetta.

Maria Chiara Giannetta è stata l’attrice rivelazione dello scorso anno. Infatti con “Blanca la serie” ha trionfato ai Nastri d’Argento come Migliore attrice protagonista.

Le riprese si divideranno tra Geneva e la costa ligure ma anche Formello dove hanno sede gli studi lux vide.

Nel cast anche Pierpaolo Spollon con un ruolo ben diverso da quello che abbiamo visto in “Doc nelle tue mani” ed “Che Dio ci aiuti”. Troviamo anche co-protagonista di Chiara il bravissimo Giuseppe Zeno. 

Una curiosità su “Blanca la serie”? Beh, sapevate che ha beneficiato della consulenza di Andrea Bocelli Inoltre è la prima serie al mondo a essere girata interamente in olofonia, una tecnica di registrazione del suono a 360 gradi che permette di riprodurlo in modo simile a come viene percepito dall’orecchio umano, accompagnata da particolari effetti visivi. Inoltre Maria Chiara si è avvalsa dell’aiuto di cinque tutor non vedenti che ha poi invitato anche a Sanremo quando ha rivestito i panni di valletta per una serata sul palco dell’Ariston. 

Le riprese dovrebbero durare tutto l’inverno poi la messa in onda dipende dal post produzione. Blanca è andata in onda in prima tv su Raiuno ed è attualmente disponibile su Netflix

Questo articolo è stato scritto da Elisa Binzeschi , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!