E’ giunta come il fulmine a ciel sereno la morte del grande volto del giornalismo e televisione italiana: Maurizio Costanzo.
Le condizioni della sua salute non erano state rese note in questi giorni. Non si conosce ancora pubblicamente il motivo del suo decesso. Ma con la sua morte se ne va un grande volto anche della lotta alla mafia. Lui aveva fatto dell’informazione tramite il suo programma, il Maurizio Costanzo Show, un baluardo importante contro la mafia. Infatti spesso ospite di Costanzo abbiamo visto Falcone e Borsellino e lo stesso Costanzo era scampato ad un attentato mafioso con la moglie Maria De Filippi.
E’ stato un pilastro dell’informazione e dell’intrattenimento di qualità. Negli anni ha sempre lavorato instancabilmente nei suoi progetti lavorativi dalla televisione alla radio proponendo sempre contenuti di qualità con un’informazione basata sull’attualità e la cronaca ma senza dimenticare mai quella nota ironica che rendeva sempre contemporanei i suoi programmi nonostante una vita decennale.
Con Costanzo se ne va tanto forse tutto ciò che di buono abbiamo visto sul piccolo schermo!