E’ evidente che la morte di Maurizio Costanzo ha colto di sorpresa la sua famiglia. Le condizioni di Maurizio Costanzo si sono aggravata dopo un’operazione di routine. Purtroppo alcune infezioni e anche una broncopolonite hanno colpito Maurizio Costanzo che aveva superato l’operazione.
Un ricovero tempestivo in una clinica nel cuore di Roma ma le sue condizioni che sembravano stabili in un primo momento sono peggiorate.
Maria De Filippi gli è sempre stata vicina appena poteva stava con lui in ospedale. Il dolore durante il cordoglio di oggi nella camera ardente è stato tangibile nelle immagini arrivate sul web. Maria De Filippi visibilmente distrutta tra le lacrime che cercava di coprire con dignità dietro ad un paio di occhiali scuri. Accanto a lei il figlio Gabriele anch’esso devastato dal dolore per la perdita del padre che cercava consolazione tra le braccia della madre mentre entrambi non riuscivano a nascondere le lacrime. Maria consolava Gabriele come una mamma sa fare mentre lui di fronte alla bara del padre era distrutto. Sono arrivati anche i figli nati dal suo secondo matrimonio, Saverio Costanzo (noto regista) e Camilla Costanzo (sceneggiatrice)anch’essi in lacrime si sono stretti in un abbraccio sincero con Maria e il fratello Gabriele.
Poi erano presenti anche Fiorello, Mara Venier commossa, Pierluigi Diaco con il marito anch’esso in lacrime, Valerio Mastandrea è entrato con una rosa in mano.
Molti volti della televisione come Massimo Giletti. Dalla politica il primo ministro Giorgia Meloni che conosceva Costanzo da moltissimi anni, l’ex premier Giuseppe Conte, l’ex sindaco di Roma Rutelli con la moglie. l’ex sindaca Virginia Raggi.
Tutto ciò non ci sorprende dato ciò che ha seminato nella sua vita Maurizio Costanzo diventando un volto molto amato e stimato.